Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bonfantini: "Un onore essere di ispirazione per le bambine. Sogno un futuro da stilista"

Bonfantini: "Un onore essere di ispirazione per le bambine. Sogno un futuro da stilista"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:26Calcio femminile
di Tommaso Maschio

È qualcosa di inspiegabile, un grande onore, io da piccola mi ispiravo a un giocatore, mentre ora le più giovani possono ispirarsi a noi”. L’attaccante dell’Italia e della Fiorentina Agnese Bonfantini in un’intervista a Vivo Azzurro Tv ha parlato così di come ci si sente a essere un punto di riferimento per tante bambine: “All’Agnese bambina direi meno male che ti sei data una calmata.Sono nata da una famiglia di pallavolisti, ma ho sempre preferito giocare a calcio con i miei compagni di classe. A 6 anni mia madre mi ha iscritta in un’altra squadra perché pensava che senza i miei amici mi sarei stufata. Invece ho creato nuove amicizie e da lì non ho più smesso. - spiega la classe ‘99 come si legge sui canali ufficiali della FIGC - A 10 anni ho provato per un po’ la pallavolo. Quando ero lì prendevo la palla con i piedi e quando andavo a calcio la prendevo con le mani, una volta per questo motivo ho anche ricevuto un cartellino rosso. Da allora ho detto ai miei genitori che volevo dedicarmi allo sport che più mi piaceva e loro mi hanno immediatamente sostenuta. Li devo ringraziare perché hanno fatto tantissimi sacrifici e sono felice di aver ripagato i loro sforzi”.

Spazio poi alla carriera in Azzurro: “Quando mi hanno convocato per la prima volta ero veramente felice, poi ho tutta la trafila fino alla maggiore. Non dimenticherò mai il mio primo Europeo nel 2022: non è andato come volevamo, ma era un sogno che avevo e sono contenta di averlo realizzato. - prosegue Bonfantini guardando a Euro 2025 - Spero di esserci perché tutte insieme vogliamo spingerci il più in alto possibile. L’Italia di oggi è molto unita e ha un gioco di squadra. Stiamo cercando di creare un percorso virtuoso per chiudere al meglio la Nations League e arrivare pronte all’appuntamento in Svizzera”.

Infine uno sguardo al futuro e al sogno, una volta finito di giocare, di poter sfondare anche nel mondo della moda: “Da piccola mi chiudevo in camera e creavo degli outfit. Qualche anno fa mi sono iscritta a una scuola di moda per diventare stilista e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni. Quando smetterò di giocare vorrei aprire un mio brand e restare nel mondo del calcio, sponsorizzando club o calciatrici”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile