Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
Abbiati esalta Maignan: "Ottimo portiere. Difficile trovarne altri alla sua altezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 11:45Serie A
di Andrea Piras

Abbiati esalta Maignan: "Ottimo portiere. Difficile trovarne altri alla sua altezza"

Da portiere a portiere. Christian Abbiati si sofferma su Mike Maignan. L'ex giocatore del Milan ha parlato ai taccuini di SportWeek del numero 16 rossonero, protagonista di una stagione con alti e bassi, elogiandone comunque le sue qualità tecniche: "Sì - ha esordito - è difficile trovarne altri alla sua altezza. Io ho un debole per Donnarumma, ma Maignan è un ottimo portiere".

L'ex estremo difensore rossonero si sofferma poi sulla prossima stagione e da chi potrebbe ripartire la squadra: "Secondo me sono anche più di tre - ha proseguito Abbiati - ma le scelte dovranno essere fatte sulla base delle idee dell’allenatore, vecchio o nuovo che sia. Quest’anno è mancata la continuità, nelle prestazioni prima ancora che nei risultati.


Come si ottiene la continuità? Servono un po’ tutte queste cose. Di sicuro, quando io arrivai al Milan imparai dai Costacurta, Maldini, Albertini, eccetera. Se vuoi imparare, impari. Alessandro Nesta ha detto una cosa verissima: il Milan è più grande di qualunque campione possa andarci a giocare. Arrivare al Milan è solo un punto di partenza; restarci è la cosa più difficile. E ci resti solo col lavoro e il sacrificio - ha concluso l'ex portiere del Milan - il sacrificio e il lavoro".