
La finale della Coppa Italia sarà all'insegna della sostenibilità: ecco il progetto 'Road to Zero'
Lega Serie A, Sport e Salute, Roma Capitale e Roma Servizi per la Mobilità confermano il loro impegno congiunto nel promuovere la sostenibilità ambientale e la realizzazione di eventi inclusivi, responsabili e a basso impatto, annunciando la seconda edizione del progetto “ROAD TO ZERO”. L’iniziativa sarà attuata in occasione della Finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, che si disputerà mercoledì 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma. L’evento sarà gestito seguendo 75 azioni concrete pensate per minimizzare l’impatto ambientale e favorire benefici in ambito sociale e di governance, in linea con i principi ESG.
La partita Milan-Bologna sarà dunque un’occasione per dimostrare come lo sport possa fungere da veicolo per il cambiamento positivo.
La partita Milan-Bologna sarà dunque un’occasione per dimostrare come lo sport possa fungere da veicolo per il cambiamento positivo.
“Il calcio ha un’incredibile capacità di unire le persone e suscitare emozioni, ma deve anche assumersi la responsabilità di promuovere valori importanti come la tutela dell’ambiente, la sostenibilità sociale e l’inclusione,” ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A. “Con ‘Road to Zero’ intendiamo mostrare che il calcio può essere innovativo e sostenibile, integrando pienamente rispetto ambientale e accessibilità nelle proprie manifestazioni”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano