
Atalanta, agenti di Lookman in pressione per andare via. Ma la richiesta è sopra i 50 milioni
Gli agenti di Ademola Lookman stanno pressando per la cessione del proprio assistito. Perché dopo che l'anno scorso si era presentato il Paris Saint Germain - con un'offerta molto bassa, 20 milioni - dietro la regia proprio dell'entourage, ecco che la cosa si sta riproponendo con una diversa angolazione, seppur simile. Perché se l'intenzione del nigeriano è ancora quella di salutare, l'Atalanta non avrebbe l'intenzione di cedere un altro giocatore dopo la partenza di Retegui in direzione Arabia.
Per questo la posizione è abbastanza chiara: 50 milioni più bonus. Questo è il prezzo giusto per arrivare a Lookman, mentre gli agenti pensano di essere rimasti alle valutazioni della scorsa estate. L'Inter è molto interessata, così come l'Atletico Madrid, ma per ora non c'è l'offerta. Però l'intenzione di mettere a budget i 40 milioni per il cartellino di Lookman, quella sì.
Bisognerà capire se si innescherà un'asta. E poi se l'Atalanta avrà, come per Koopmeiners, la capacità di farsi valere. Lookman ha ancora due anni di contratto e sicuramente ci sarà, eventualmente, un'offerta al rialzo nelle prossime settimane. A Bergamo però vogliono cedere alle proprie valutazioni, non a quelle di terze parti. Ad agosto scorso il nigeriano aveva chiesto di non giocare le prime partite di campionato con il mercato ancora aperto. Non è dato sapere, almeno per ora, quale sarà l'evoluzione della situazione.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano