Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Podcast TMW

Il centro mondiale del calciomercato italiano in quest'estate è... In Nigeria

Il centro mondiale del calciomercato italiano in quest'estate è... In NigeriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:25Podcast TMW
di Marco Conterio
Ascolta il podcast
TMW Radio / TuttoMercatoWeb in Podcast
00:00
/
00:00

Un nuovo clamoroso centro gravitazionale del calciomercato degli attaccanti e delle società di Serie A. Le due più importanti telenovelas del nostro mercato riguardano infatti proprio giocatori che arrivano dalla Nigeria. Vi spieghiamo tutto nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Inter su Lookman
Quella di Mateo Retegui potrebbe non essere l'ultima cessione deluxe dell'Atalanta in questo mercato estivo. Secondo quanto riportano gli ultimissimi aggiornamenti di Sky Sport, infatti, l'Inter punta forte su Ademola Lookman per l'attacco. Il club nerazzurro ha individuato nell'attaccante nigeriano l'obiettivo prioritario per integrare il reparto avanzato, tanto da aver già trovato una base d'intesa con lo stesso giocatore. Avviati anche i primi contatti informali con l'Atalanta - continua Sky Sport -, che valuta Lookman intorno ai 50 milioni di euro. Un aspetto importante è che l'Inter non ha bisogno di cedere prima di avanzare una proposta, che per il nigeriano si attesta sui 40 milioni. Ovviamente, non mancano le alternative per l'attacco dell'Inter, che continua a valutare i profili di Nico Gonzalez, Jadon Sancho (seguito anche dalla Juventus) e Christopher Nkunku.

Osimhen, certificato medico al Napoli
Nella giornata di ieri Victor Osimhen ha presentato un certificato medico per evitare di presentarsi al raduno del Napoli. Da settimane il centravanti nigeriano spera in un accordo tra il club del presidente De Laurentiis e il Galatasaray per un suo trasferimento a Istanbul a titolo definitivo e nelle call che si sono susseguite in questi giorni ha chiarito che considera definitivamente conclusa la sua avventura alle falde del Vesuvio. Che non ci sono le condizioni per un suo ritorno nel club che nel frattempo s'è laureato di nuovo campione d'Italia. Nonostante i summit, le offerte e i rilanci l'accordo tra le società non è stato però ancora raggiunto e per questo motivo Osimhen, con lo scoccare della data del raduno, ha inviato un certificato per non presentarsi. Anche se non è certo l'unico esubero che in questi giorni si allenerà agli ordini di Antonio Conte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile