
La prima del Milan è subito con una sfida a due freschi ex rossoneri
La prima di campionato regala tanti spunti e oggi a San Siro, in serale alle 20:45, il Milan ne avrà due freschi e recenti. Massimiliano Allegri ha conosciuto rapidamente Warren Bondo e Filippo Terracciano ma per motivi d'opportunità, spazio, liste, rosa, ha preferito dare il via libera alla loro partenza. "Una delle esperienze più formative della mia vita", ha detto emozionato l'esterno italiano. La Cremonese ha comunicato "di aver acquisito da AC Milan le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni". La condizione che fa scattare l'obbligo di acquistare definitivamente il laterale per i grigiorossi è il mantenimento della categoria e l'operazione, se dovesse andare in porto in tutti i suoi termini, frutterebbe circa 5 milioni di euro al Diavolo.
Sarà un titolare della formazione di Davide Nicola, perché Terracciano può giocare da terzino, da esterno, rende un sistema di gioco duttile e fluido. Perfetto per un tecnico che parte con un 4-4-2 classico ma può giocare anche a tre, con l'ex Hellas Verona (e chiaramente Milan) che può agire da fludificante. Peraltro in entrambi gli esterni.
E poi Bondo. Al Monza aveva dato l'impressione di poter essere uno dei migliori prospetti da prendere per un club italiano di alto livello, lo scorso gennaio. La chiamata del Milan è arrivata inattesa, i biancorossi erano convinti di riuscire a tenerlo. Con i brianzoli raccoglie in totale 52 presenze tra agosto 2022 e gennaio 2024 per poi ricevere la chiamata del Milan con cui scende in campo in 5 occasioni tra campionato e coppa. In totale vanta 53 presenze in Serie A, a cui unisce le esperienze internazionali vissute con la maglia della Francia Under 19 e Under 20. Alla Cremonese sarà uno dei due perni centrali, oggi sono attesi entrambi da titolari. Freschi ex, per il rilancio.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano