
Sassuolo Femminile, Spugna: "Vittoria sul Milan? Risultato che sicuramente ci dà morale"
Ottimo esordio in una gara ufficiale per il Sassuolo Femminile e anche per il suo tecnico Alessandro Spugna, alla prima sulla panchina neroverde: nella 1ª giornata della Serie A Women's Cup, le neroverdi hanno battuto il Milan in terra lombarda, chiudendo la gara sullo 0-2.
A margine della stessa, proprio mister Spugna ha così commentato il confronto: "È stata una partita che ci aspettavamo, l'avevamo impostata così, sapendo che avremmo giocato contro una squadra che in questo momento ha più qualità di noi, è più propensa a palleggiare: dovevamo difendere bene, fare una gara di sacrificio, soprattutto sugli esterni e in attacco, le ragazze sono state bravissime in questo. Poi nella ripresa abbiamo sfruttato meglio le situazioni a noi favorevoli, nel primo tempo avevamo giocato con troppa fretta sprecando tanto, e sono arrivati due gol: certo, nei primi 45' il Milan meritava qualcosa di più, ma abbiamo difeso con ordine e sacrificio".
L'allenatore conclude poi: "Il risultato ci dà sicuramente morale, voglia di lavorare ancora di più. Ci siamo fatte trovare pronte, ma dobbiamo crescere: dobbiamo lavorare in funziona del migliorarci, per alzare ancora il livello fisico, saranno settimane di lavoro importanti. Ma è motivo di soddisfazione arrivare a una gara casalinga con questo successo".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano