
Lorenzo Lucca, dal non giocare nelle giovanili al Torino alla Promozione a 16 anni
Ritornare in basso per prendere la rincorsa. È quanto ha fatto Lorenzo Lucca nella sua carriera. Perché da ragazzino non giocava praticamente mai nelle giovanili del Torino, quindi ha preferito lasciare i professionisti per cercare di avere più continuità in Promozione, a 16 anni, per poi tornare in C con la maglia del Vicenza. Da lì in poi Palermo, Pisa, primo italiano all'Ajax, poi Udinese e ora il Napoli. Ampiamente voluto da Antonio Conte dopo le buone prestazioni dello scorso campionato proprio con gli azzurri.
La scelta però è stata anche per potere giocare i Mondiali della prossima stagione. "Ci siamo sentiti con Gattuso in estate - ha detto alla presentazione - in ottica nazionale sono venuto qui e Napoli è sempre stato l'unico mio obiettivo, la mia prima scelta. Il presidente, il direttore e Conte mi hanno voluto fortemente, è un percorso che sta iniziando e che può finire benissimo con i Mondiali. Devo giocarmi le mie carte nella maniera corretta e lavorare settimana dopo settimana".
Certo, l'arrivo di Rasmus Hojlund può complicare un pochino le cose. Perché l'infortunio di Lukaku lo aveva lanciato tra i titolari praticamente indiscussi, non essendoci una possibilità di cambio. Invece così si dovrà giocare il posto, senza contare le eventuali gerarchie che ci saranno quando tornerà il centravanti belga. Oggi Lorenzo Lucca compie 25 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano