Durante sul mercato delle italiane: "Non c'è una vera regina ma il Como mi ha sorpreso"

Ai microfoni di 1 Station Radio, è intervenuto Sabatino Durante, agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni. Alla domanda su quale squadra si sia distinta maggiormente nel mercato estivo, Durante ha risposto così: “Non penso ci sia stata una vera protagonista assoluta. Alcune società si sono mosse meglio di altre: penso ad esempio al Napoli, ma anche al Como, che ha fatto un mercato interessante. Se dovessi indicarne una, probabilmente direi il Como.
Per quanto riguarda le big, Inter, Juventus e Milan, nessuna è riuscita a completare pienamente la propria rosa. Ma non è una sorpresa: le difficoltà economiche del nostro calcio rendono complicato portare a termine operazioni di alto livello quando serve investire cifre importanti”.
Se fosse Antonio Conte, chi sceglierebbe tra Lorenzo Lucca e Rasmus Hojlund come titolare con la Fiorentina?
“La mia scelta ricadrebbe senza esitazioni su Hojlund. È il nuovo acquisto, voluto fortemente, e per questo motivo merita fiducia fin da subito. Spendere certe cifre e poi lasciarlo in panchina non avrebbe senso. Lucca ha avuto la sua chance nelle prime due partite, ma non ha convinto. E nel calcio italiano non c’è il tempo per aspettare. Oggi serve concretezza: Hojlund deve giocare, perché finora Lucca non ha dato risposte adeguate”.
