Rabiot sfonda il fortino del Como: 3-1 del Milan al Sinigaglia, la corsa Scudetto resta viva
Il Milan espugna il Sinigaglia, fortino dove il Como non era ancora mai caduto in stagione: Kempf apre i giochi, poi fa tutto Rabiot. Un rigore procurato, trasformato da Nkunku, e la doppietta della mezzala francese ha sancito il 3-1 finale. E il Diavolo tiene nel vivo la corsa Scudetto.
Kempf sblocca il match, Nkunku allo scadere
Il primo incrocio stagionale tra Como e Milan. I rossoneri a caccia di punti per restare in scia dell’Inter capolista e non perdere terreno, i lariani per tenere la fiamma di speranza viva per la rincorsa all'Europa. È stato un primo tempo pressoché a senso unico, con la pepita d'oro di Baturina servita per Kempf in area, a schiacciare in porta l'1-0, poi a turno Nico Paz e Da Cunha hanno testato i riflessi da superman di Maignan. Raddoppio negato e, al contrario, pareggio ricavato dal Diavolo con un rigore procurato da Rabiot: agganciato da Kempf, Nkunku si è presentato dal dischetto e ha chiuso 1-1 la prima frazione.
Rabiot rompe il record di imbattibilità del Como, il Milan resta in scia dell'Inter
La ripresa si è incendiata improvvisamente al 52’ con un mancino chirurgico di Nico Paz miracolosamente smanacciato da Maignan lontano dalla porta. Nel momento migliore del Como è emerso con forza il Milan invece, nuovamente con Adrien Rabiot che ha raccolto un suggerimento di Leao. Smorzata di petto e appoggio in rete per il gol del sorpasso al minuto 55. Un 2-1 che ha totalmente ribaltato la partita al Sinigaglia, con Fabregas a mangiarsi le mani per le occasioni avute, tuttavia cancellate in maniera impeccabile da Maignan. Gli inserimenti di Jesus Rodriguez, Caqueret e Kuhn hanno avuto effetto, ma Fabregas non ha trovato la chiave di volta per rimontare il Diavolo. E ancora Rabiot, indemoniato, con una rasoiata forte ha sentenziato la gara per 3-1. Resta aperta la corsa Scudetto per i rossoneri di Allegri, a -3 dall'Inter. Grandiosa reazione della squadra ad un primo tempo da spina staccata. I lariani si inginocchiano e perdono la prima sconfitta in casa.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






