HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » milan » Calcio estero
Cerca
Sondaggio TMW
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

New York Times: asse Florentino Perez-Infantino per la Superlega

06.12.2019 18:27 di Michele Pavese    articolo letto 6137 volte
New York Times: asse Florentino Perez-Infantino per la Superlega
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Dalle colonne del New York Times arriva una notizia che potrebbe riportare in auge l'idea di una SuperLega europea, che sembrava essere stata momentaneamente accantonata per non sconvolgere i delicati equilibri tra i maggiori club europei e le rispettive leghe di appartenenza. Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, avrebbe avuto colloqui con i dirigenti delle principali società calcistiche europee e con il presidente della FIFA, Gianni Infantino: in questi incontri, avrebbe chiesto di prendere in considerazione l'idea di sviluppare una competizione riservata ai club più ricchi del mondo, spalleggiato dal fondo di investimento CVC.

Il format - Secondo le proiezioni, questi club potrebbero raddoppiare i loro ricavi qualora accettassero di lasciare i rispettivi campionati; il piano prevederebbe due divisioni, composti entrambi da 20 squadre prese quasi esclusivamente dai cinque maggiori campionati europei, con promozioni e retrocessioni garantite.

La risposta di Ceferin - "Ho letto di questo piano folle. Rovinerebbe il calcio, ci perderebbero giocatori, tifosi e tutti coloro che sono legati a questo mondo, solo per il profitto di pochi". Così, il presidente dell'UEFA, Aleksander Ceferin, ha commentato la notizia. Una reazione che potrebbe portare, secondo il NYT, a un nuovo stato di tensione con Infantino.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Milan

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510