Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
TMW - Milan, stand-by per Romagnoli: investimento in difesa anticipato? Botman in attesaTUTTO mercato WEB
mercoledì 5 gennaio 2022, 12:06Serie A
di Raimondo De Magistris

TMW - Milan, stand-by per Romagnoli: investimento in difesa anticipato? Botman in attesa

Sono giorni di valutazione in casa Milan in merito all'acquisto di un nuovo difensore. Un nuovo innesto in prestito, come ha fatto il Napoli con Tuanzebe, o l'anticipo di un investimento programmato per la prossima estate? I dirigenti rossoneri vorrebbero percorrere questa seconda strada, consapevoli però che - per ora - non possono mettere a bilancio un nuovo acquisto.

Alessio Romagnoli, rinnovo in stand-by - Oltre all'infortunio di Kjaer, il Milan deve valutare anche cosa fare col suo capitano, quell'Alessio Romagnoli che ha un contratto in scadenza e che oggi, dopo Ibrahimovic, è il più pagato della rosa rossonera. Romagnoli guadagna in questo ultimo anno di contratto circa 6 milioni di euro, è disposto a decurtarsi l'ingaggio pur di firmare e chiede uno stipendio da 3.5 più bonus. Il Milan nella sua ultima proposta è arrivato alla metà, circa 3 milioni a stagione bonus compresi. E in questo momento è fermo a questa proposta, vecchia di qualche settimana. Non ci sono segnali, per ora, su un rilancio, e per questo il rinnovo del capitano resta incerto.


Sven Botman il grande obiettivo - Con Kjaer infortunato, e la situazione Romagnoli tutt'altro che decifrata, ecco che il Milan vorrebbe anticipare già a gennaio l'investimento relativo all'acquisto di un nuovo centrale di difesa titolare: il grande obiettivo è Sven Botman, in estate a un passo dall'Atalanta (che gli preferì Demiral) e ora nel mirino dei rossoneri: Botman ha dato priorità al Milan rispetto, ad esempio, al Newcastle, non sarà difficile trovare un accordo sull'ingaggio, ma ciò che oggi non c'è è l'accordo tra le due società. Il Lille per sedersi a trattare chiede almeno 30 milioni di euro, il Milan sa che in prestito con diritto di riscatto non lo prende e, al contempo, sta cercando di trovare una soluzione che possa trovare d'accordo il club francese: non può essere il prestito con obbligo di riscatto (andrebbe subito a bilancio), ma magari un diritto di riscatto che - tramite un prestito molto oneroso o altro - possa poi garantire l'acquisto in estate del difensore olandese. Ci riuscirà il Milan? Non semplice. Ma il club rossonero ci proverà e Botman resta in attesa.