Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Le pagelle del Genoa - Semper prodigioso, buona la prima per Yeboah. Destro non graffiaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 gennaio 2022, 23:37Serie A
di Mattia Alfano

Le pagelle del Genoa - Semper prodigioso, buona la prima per Yeboah. Destro non graffia

Risultato finale: Milan-Genoa 3-1

Semper 7 - Praticamente mai impegnato nella prima frazione di gara. Dal secondo tempo in poi sale in cattedra e compie due veri e propri miracoli, prima su Giroud e poi su Leao.

Hefti 6,5 - Bravo in entrambe le fasi. Cliente scomodo per Theo Hernandez soprattutto nei primi 45’. Nella ripresa va in affanno, come tutta la catena destra genoana d’altronde, per via dell’ingresso in campo di Leao, che a tratti è incontenibile.

Vanheusden 6,5 - Intorno alla metà della prima frazione prende coraggio, avanza palla al piede e con una fucilata di mancino impegna Maignan. Sontuoso nella ripresa, di testa le prende praticamente tutte.

Østigård 6,5 - Disputa una gara attenta e per più di un’ora di gioco concede davvero poco spazio a Giroud. Nella prima frazione è lui a sbloccare il match con una bella incornata, che non lascia scampo a Maignan. Dal 111’ Bani s.v.

Vásquez 5,5 - Messias non entra mai in partita e lui può gestire con tranquillità quella zona di campo. Nel secondo tempo, però, si fa sfuggire Giroud, che in area svetta di testa e riapre la partita.

Portanova 6 - Vivace in mezzo al campo. È sua la palombella da corner che porta al vantaggio firmato da Ostigard. Nel finale della prima frazione raccoglie in area rossonera lo scarico all’indietro di Ekuban ma, a due passi da Maignan, non riesce clamorosamente a centrare lo specchio della porta. Dal 105’ Ghiglione s.v.

Badelj 6 - Maldini non lo oscura e può orchestrare senza troppi problemi. È il cervello dei rossoblù: gioca a due tocchi dando ordine alla squadra ligure.

Melegoni 6,5 - Sempre elegante quando ha il pallone tra i piedi. Gioca con personalità e dà il giusto cambio di passo al centrocampo di Shevchenko.

Ekuban 6,5 - Svaria molto sul fronte offensivo e non offre punti di riferimento agli uomini di Pioli. Bravo anche in fase di non possesso, dove ripiega per supportare Hefti. Dal 71’ Cassata 6 - Dà equilibrio e dinamismo alla mediana del Grifone.

Caicedo 6 - Si sgancia dalla marcatura di Gabbia e gioca spalle alla porta, consentendo così ai suoi compagni di risalire il campo. Dal 63’ Destro 5,5 - Riceve davvero pochi palloni e non riesce ad incidere sul match.

Yeboah 6,5 - Buona la prima per lui in maglia rossoblù. Anche lui, come Ekuban dall’altra parte, molto generoso senza palla. Sfrutta la propria rapidità per mettere in difficoltà Florenzi e Kalulu. Dal 87’ Pandev 5,5 - Vale lo stesso discorso di Destro. Entra quando il Milan ormai si è già riversato nella metà campo rossoblù e non viene dunque supportato dai compagni, costantemente impegnati a difendersi.

Andriy Shevchenko 7 - Sa benissimo di essere ad un passo dall’esonero e si gioca il tutto per tutto a San Siro, in quella che per anni è stata la sua casa. Schiera un 4-3-3 molto propositivo, sorprendendo e non poco i ragazzi di Pioli: il suo Genoa se la gioca a viso aperto e ha comunque il merito di riuscire a trascinare i rossoneri ai tempi supplementari.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000