Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il vero commento a Fiorentina-Milan dopo Tottenham-Milan. Prova così scadente solo in un casoTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
domenica 5 marzo 2023, 08:15Serie A
di Antonello Gioia

Il vero commento a Fiorentina-Milan dopo Tottenham-Milan. Prova così scadente solo in un caso

Dopo quattro vittorie consecutive senza subire gol, il Milan crolla in quel di Firenze con una sconfitta arrivata in seguito ad una prestazione assolutamente scadente: 2-1 il risultato finale, per effetto delle reti di Nico Gonzalez su rigore e di Jovic nella ripresa per i viola e di Theo Hernandez all'ultimo minuto per i rossoneri. Milan, di fatto, sceso in campo con pochissimo mordente e con pochissima qualità.

Londra?
Il motivo è da trovare nel pensiero fisso al Tottenham? Stefano Pioli, ai microfoni di Sky, allontana l'alibi: "Pensiero a Londra? No no no, non è stato assolutamente questo. La Fiorentina ha giocato meglio di noi, ma non perché pensavamo al Tottenham. Non abbiamo mai pensato al Tottenham. Dovevamo fare le cose meglio. Era uno stop che non ci voleva e che non volevamo". Al di là delle frasi di circostanza, resta davvero difficile pensare che il Milan possa aver fornito una prestazione così scadente fisicamente (era solo la seconda partita negli ultimi 13 giorni), qualitativamente e tatticamente senza che la testa sia andata a Londra... 20 minuti con una discreta reazione dopo il primo gol subito non bastano e non possono bastare, anche perché ad ammettere mancanza di atteggiamento è stato Bennacer ai microfoni di DAZN: “Penso che abbiamo sbagliato l’atteggiamento. La Fiorentina ha giocato molto bene, hanno meritato la vittoria. Dobbiamo fare molto di più. Scendiamo in campo di nuovo tra qualche giorno e non si può giocare così”.


La controprova
Ecco perché la controprova potrebbe arrivare mercoledì: "A Londra - ha proseguito Pioli a SkySport - sarà una partita diversa, da dentro o fuori, perché non conta la partita di stasera. Sono due squadre che giocheranno al massimo. Sicuramente il Milan sarà pronto". Se così sarà, aumenteranno le percentuali sulla prova del "Franchi".  Una cosa, comunque, è già chiara: questo Milan, quando non c'è con la testa, non è la squadra che siamo abituati a conoscere.