Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Altre Notizie
L'ECA incontra il Parlamento Europeo, Marshall: "Scambio di idee produttivo e costruttivo"TUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
mercoledì 8 marzo 2023, 14:42Altre Notizie
di Andrea Piras

L'ECA incontra il Parlamento Europeo, Marshall: "Scambio di idee produttivo e costruttivo"

Ieri una delegazione dell'ECA ha incontrato a Bruxelles un gruppo di membri di spicco del gruppo sportivo del Parlamento europeo. L'incontro ha fornito l'opportunità di delineare la visione dell'ECA per i mesi e gli anni a venire, per condividere la posizione dei club membri su una serie di argomenti chiave attualmente in cima all'agenda del calcio europeo e per rispondere alle domande dei parlamentari sul ruolo e sul lavoro dell'ECA per guidare una riforma progressiva lavorando fianco a fianco con la UEFA, la FIFA e le parti interessate professionali del calcio per club europeo e internazionale.

Il gruppo sportivo contribuisce a guidare il lavoro e il posizionamento del Parlamento europeo in materia di sport. Nell'ambito del costante impegno dell'ECA con le principali parti interessate del calcio, una delegazione dell'amministrazione dell'ECA guidata dal CEO Charlie Marshall ha incontrato rappresentanti tra cui:

Tomasz Frankowski (MEP, Polonia - Copresidente del gruppo sportivo)
Ibán García del Blanco (Eurodeputato, Spagna - Copresidente del gruppo sportivo)
Tiziana Beghin (Eurodeputata, Italia - Vicepresidente Gruppo Sport)
Sandro Gozi (Eurodeputato, Francia)
Alexis Georgoulis (MEP, Grecia)


Le discussioni hanno riguardato una serie di argomenti importanti tra cui la governance, le competizioni, la sostenibilità finanziaria e la solidarietà, il calcio femminile e la continua necessità di garantire stabilità, sostenibilità e successo futuri del calcio europeo per club. L'incontro ha consentito uno scambio costruttivo di opinioni e ha confermato l'importanza di un impegno regolare tra l'ECA e le istituzioni dell'UE per garantire che la voce dei club sia ascoltata e compresa da coloro che occupano posizioni chiave per influenzare la politica sportiva nell'Unione europea.

L'amministratore delegato dell'ECA, Charlie Marshall, ha dichiarato:

"Accogliamo con favore l'opportunità di interagire regolarmente con i membri del gruppo sportivo del Parlamento europeo. L'incontro di ieri è stato uno scambio di idee produttivo e costruttivo e credo che le nostre discussioni contribuiranno a informare l'importante lavoro che sia l'ECA che il gruppo sportivo stanno svolgendo per promuovere cambiamenti significativi a vantaggio dei club e della più ampia comunità calcistica europea. Non vediamo l'ora di costruire su queste discussioni attraverso un dialogo continuo nei prossimi mesi".