Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Florenzi dopo il rientro: "Una bella sensazione che rimane bruciata da questo pareggio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 marzo 2023, 23:34Serie A
di Gaetano Mocciaro

Milan, Florenzi dopo il rientro: "Una bella sensazione che rimane bruciata da questo pareggio"

Alessandro Florenzi è tornato dopo sei mesi e mezzo in campo. L'esterno destro è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della sfida contro la Salernitana: "Erano un paio di settimane che mi allenavo con la squadra per riprendere il cammino che ho lasciato dopo troppo tempo. Una bella sensazione personale che rimane bruciata da questo pareggio. Ora rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo".

Cosa poteva fare il Milan?
"Non sto a giudicare quel che potevamo fare meglio o peggio. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ci sono state situazioni in cui avremmo potuto segnare".

Ti aspetti più spazio?
"Nelle grandi squadre ci sono grandi giocatori che si giocano il posto durante la settimana. Cerchiamo di fare del nostro meglio".


Ti sei sentito pronto per il tuo rientro?
"Sapevo che il mister mi avrebbe inserito nel finale di gara e mi sono allenato per quello. Poi ci sono tante cose che si sommano e non erano facili da gestire. L'importante era entrare bene".

Vedi una risposta diversa tra Champions e campionato?
"Non tanto, vedo che la squadra si impegna allo stesso modo. C'è la stessa intensità, la stessa voglia e attenzione. Poi ogni partita fa storia a sé".

Su Maignan
"Sappiamo il suo valore, con questo non vogliamo sminuire quello che ha fatto Tata in tanti frangenti, perché poi ci si scorda presto le cose che uno fa. Si giudica spesso da tifoso da una singola partita dimenticando le gare passate o gli anni passati".