Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Inter, Zanetti: "Per il momento è un sollievo aver evitato il Milan, ma Benfica di qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 marzo 2023, 12:40Serie A
di Dimitri Conti

Inter, Zanetti: "Per il momento è un sollievo aver evitato il Milan, ma Benfica di qualità"

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha parlato a Sport Mediaset dopo il sorteggio Champions che ha visto assegnare il Benfica ai quarti di finale: "Il Benfica è sempre difficile da affrontare, stanno confermando in Champions quanto fanno nel campionato portoghese. Sono una squadra di qualità, noi sappiamo della nostra forza e ce la giochiamo. Ci vorrà concentrazione e grandissima forza mentale, Simone Inzaghi e i ragazzi la prepareranno al meglio".

Giocherete nel ricordo del 1965?
"Sono la storia dell'Inter, Facchetti e Mazzola me ne parlavano sempre. Ora riviviamo questo confronto e speriamo di essere all'altezza".


Come vi spiegate l'altalena nerazzurra?
"Stiamo lavorando su quello, non è la prima volta che ci capita. In campionato è successo tante volte fuori casa, ne parliamo con il mister e i ragazzi perché c'è da migliorare. A questo punto della Champions non puoi permetterti certe cose, dovremo essere molto concentrati, saranno due partite affascinanti con una semifinale in palio".

È un sollievo aver evitato per ora il Milan?
"Per il momento può esserlo, il calendario è molto fitto e sono tutte partite importanti. Aver avuto il derby proprio in quel mese non avrebbe fatto dormire l'intera città. Però può esserci in semifinale, e noi speriamo per primi di poterci arrivare dopo tanto tempo. Poi vedremo che sarà tra Napoli e Milan... Già avere tre italiane a questo punto è molto importante per il nostro calcio e speriamo che una possa arrivare fino in fondo".