Il Belgio prende in giro USA e FIFA: "Adesso ribaltate questo"
Il Belgio continua a festeggiare la qualificazione ai quarti di finale dei Mondiali, ottenuta battendo 4-1 gli Stati Uniti d’America a Seattle, e non può dimenticare quello che è successo nell’avvicinamento alla gara. La presenza di Folarin Balogun, a dire il vero poi decisamente inoffensivo, è stata il tema principale, se non l’unico, delle ultime ore.
In questo caso il festeggiamento arriva via social, tramite la pagina X ufficiale dei Diavoli Rossi. Un paio di foto di Romelu Lukaku, autore del gol del definitivo 4-1, e una breve didascalia: “Overturn this”. In italiano: “Ribaltate questo”.
Il riferimento è, appunto, alla grazia concessa dalla FIFA a Balogun, espulso con la Bosnia ed Erzegovina eppure in campo con il Belgio. La federazione di Bruxelles aveva presentato ricorso, definito “inammissibile” perché non aveva diritto a proporlo. Alla fine, il campo ha sanato la possibile ingiustizia, anche se resta il precedente pericoloso per tutti.






