Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Haaland ancora MVP: "Ma Nylan era da 10. Mondiale? Lo vince la Francia"

Haaland ancora MVP: "Ma Nylan era da 10. Mondiale? Lo vince la Francia" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
Oggi alle 07:42Mondiali 2026
Il bomber della Norvegia non si ferma, ma mantiene un approccio realista: "Speciale fare 7 gol, con il Brasile non volevo crederci"

Erling Haaland sta vivendo il suo primo Mondiale in carriera con la felicità e la leggerezza di un bambino in un parco giochi. Non sembra soffrire pressioni di alcun tipo e soprattutto segna in ogni gara che gioca. 7 gol in 4 partite da Man of the Match per lui, che a La Gazzetta dello Sport ha spiegato: "Ok, è facile rice­verlo per­ché lo danno a chi segna... ma Nyland è stato da 10 in pagella", ha detto.

Haaland sui premi individuali


"Se devo essere one­sto io a me avrei dato 8 o 9, ma a lui 10, senza dub­bio", ha aggiunto Haaland su Nyland. "Ha fatto una par­tita incre­di­bile. E poi comun­que qui quello che conta dav­vero è la nostra maniera di lavo­rare come squa­dra. Con il Bra­sile siamo andati in dif­fi­coltà ma da tempo con Sol­bak­ken lavo­riamo in modo fan­ta­stico, e si è visto. Poi a livello per­so­nale c’è poco da aggiun­gere, siamo one­sti: segnare 7 gol in un Mon­diale è una cosa abba­stanza spe­ciale, diciamo così" ha ammesso.

Haaland sulla vittoria del Brasile


Haaland parla poi della doppietta al Brasile: "Innan­zi­tutto non riu­scivo ancora a cre­derci, per­ché io una cosa del genere non l’avevo nem­meno sognata. Ogni tanto mi do dei piz­zi­cotti sul brac­cio per con­fer­mare che è tutto reale", ha detto. "Potevo pen­sare di andare ai Mon­diali con la Nor­ve­gia, ok. Ma non di bat­tere il Bra­sile. Ehi, è il Bra­sile! Evi­den­te­mente mi sba­gliavo. E la vit­to­ria è arri­vata dopo aver fatto fatica, dopo aver perso un bel po’ della nostra abi­tuale fidu­cia. Ma ce l’abbiamo fatta ed è asso­lu­ta­mente, asso­lu­ta­mente incre­di­bile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile