Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rigore Mbappé, sbotta anche Haaland: "Aspettare 5 minuti per calciarlo è davvero troppo"

Rigore Mbappé, sbotta anche Haaland: "Aspettare 5 minuti per calciarlo è davvero troppo" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Giacomo Iacobellis
autore
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 14:08Mondiali 2026
Il bomber della Norvegia è intervenuto sul suo profilo Instagram, criticando l'eccessiva attesa per il rigore di Mbappé, poi sbagliato.

Anche Erling Haaland ha commentato uno degli episodi più discussi del quarto di finale tra Francia e Marocco di ieri sera: il calcio di rigore sbagliato da Kylian Mbappé. L'attaccante norvegese ha puntato il dito contro i lunghi tempi d'attesa che hanno preceduto l'esecuzione del penalty, ritenendo che una simile pausa possa influire sulla concentrazione del tiratore.

Oltre tre minuti di attesa prima di calciare il rigore

Il rigore assegnato alla Francia dal signor Tello per fallo netto di Mazraoui è stato infatti battuto soltanto dopo oltre tre minuti di attesa, tra controlli e proteste. Una situazione che, secondo Haaland, penalizza inevitabilmente chi si presenta sul dischetto, in questo caso la stella del Real Madrid e dei Bleus, che ha comunque lasciato il segno sul match realizzando il gol e l'assist decisivi.

La storia Instagram di Haaland: "È passato davvero troppo tempo"

"Dover aspettare cinque minuti per calciare un rigore è davvero troppo tempo", ha scritto il bomber classe 2000 sui suoi social, commentando quanto accaduto a Mbappé e soprattutto prendendo posizione. L'osservazione del centravanti del Manchester City riapre il dibattito sull'eccessiva durata delle revisioni VAR e delle interruzioni durante le partite, soprattutto nei momenti più delicati di una competizione come un quarto di finale del Mondiale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile