USA, pronto il rinnovo per Pochettino: offerto un contratto fino al 2030
Dopo aver chiuso al primo posto il proprio girone e aver conquistato l'accesso ai sedicesimi di finale del Mondiale, gli Stati Uniti vogliono blindare Mauricio Pochettino. Secondo quanto riportato da The Athletic, la Federcalcio statunitense avrebbe infatti proposto al tecnico argentino il rinnovo del contratto fino al termine del Mondiale del 2030. L'attuale accordo scade al termine della competizione in corso, ma i colloqui tra le parti sarebbero ben avviati.
A confermarlo è stato anche il CEO di US Soccer, J.T. Batson: "Abbiamo avuto molte lunghe conversazioni su ciò che potranno essere i prossimi quattro anni. Siamo entusiasti e lo sono anche loro. Prima, però, dobbiamo concentrarci su questa estate". Anche Pochettino, dal canto suo, ha ribadito di voler rimandare ogni decisione sul futuro al termine del Mondiale. Intanto gli Stati Uniti, dopo due vittorie e una sconfitta nella fase a gironi, si preparano ad affrontare la Bosnia nei sedicesimi di finale.






