Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Primo Piano
Atalanta U23, colpo in prospettiva: preso il 2005 Zanaboni dal Casarano
ieri alle 14:45Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta U23, colpo in prospettiva: preso il 2005 Zanaboni dal Casarano

Operazione conclusa dal ds Obbiettivo: l'attaccante inizierà con l'Under 23, ma sogna già la prima squadra. Plusvalenza importante per i pugliesi

L'Atalanta guarda ancora al futuro e pesca nelle serie minori un profilo di grande interesse. È definita l'operazione che porta in nerazzurro Emanuele Zanaboni, attaccante classe 2005 prelevato dal Casarano.

PLUSVALENZA RECORD - Si tratta di un'operazione rilevante - scrive Antennasud.com -, condotta in porto dal direttore sportivo dei pugliesi Antonio Obbiettivo, che ha garantito al suo club una notevole plusvalenza. La cessione del giovane talento certifica il buon lavoro di scouting e valorizzazione svolto dalla società salentina.

IL PERCORSO - Zanaboni sbarca a Bergamo per rinforzare inizialmente le fila dell'Atalanta Under 23. Il campionato di Serie C sarà il suo banco di prova per l'adattamento al professionismo. Le aspettative su di lui sono alte: da Zingonia non escludono, infatti, che il calciatore possa presto entrare nel giro della prima squadra, qualora confermasse le ottime doti mostrate finora.

ALTRI CORTEGGIAMENTI - Basilea e Anderlecht, sempre alla ricerca di giovani, avevano chiesto informazioni nelle ultime settimane, con vista mercato di gennaio. Invece atterrerà oggi all'aeroporto di Bergamo per poi firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri.

LA MISSION DEL TALENTO - Nelle settimane scorse Zanaboni aveva parlato proprio dello scopo della sua annata con il Casarano. "Mi sto trovando benissimo, società, compagni, ambiente, tifosi, c’è un’atmosfera avvolgente e stimolante per continuare a fare bene. Il mio obiettivo in questo momento è quello di ritagliarmi più spazio possibile, per cui quando ho la possibilità di scendere in campo spero di fare bene e ripagare il mister della fiducia concessami, segnando ma non solo, perché è importante svolgere al meglio il lavoro che lo stesso mister ci indica di fare tatticamente e di movimento sul rettangolo di gioco".

© Riproduzione Riservata