Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / Serie A
Udinese-Napoli 0-4, le pagelle: Osimhen immarcabile. Friulani in campo per 20'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 settembre 2021 08:00Serie A
di Luca Bargellini

Udinese-Napoli 0-4, le pagelle: Osimhen immarcabile. Friulani in campo per 20'

UDINESE-NAPOLI 0-4
Marcatori: 24' Osimhen, 35' Rrahmani, 52' Koulibaly, 84' Lozano

UDINESE
Silvestri 5,5 - Una bella deviazione su conclusione a girare di Insigne nella prima frazione. Un miracolo su Anguissa nella ripresa. Nulla può sui gol, ma se l'Udinese non porta a casa un passivo peggiore è sicuramente merito suo.

Becao 4,5 - Dal suo fallo su Insigne nasce il secondo gol partenopeo. Niente altro da segnalare.

Nuytinck 5 - Quando incassi tre gol senza poter controbattere in alcun modo alle folate offensive avversarie c'è poco da dire.

Samir 5 - Vedi Nuytinck.

Molina 4,5 - In occasione del gol dell'1-0 di Insigne si fa attrarre lasciando scoperta completamente la corsia mancina. Il capitano partenopeo lo maltratta calcisticamente parlando in ogni modo possibile. (dall'86' Soppy sv)

Arslan 4,5 - Buona verve in ambo le fasi. Almeno fino a che il Napoli non sale in cattedra. Sul gol di Koulibaly è lentissimo nella chiusura verso Politano che mette la palla in area. (dal 73' Samardzic sv)

Walace 5 - Il suo compito è fare filtro davanti alla difesa. Visto il risultato e non solo per lui, qualcosa non ha funzionato.

Pereyra 5 - Mezzala di ruolo, trequartista per indole. Prova il cambio di passo fino quando è possibile. (dal 64' Makengo 5 - Entra col match già chiuso. L'unica cosa positiva che fa è concedere un po' di riposo in più al compagno di cui ha preso il posto)

Stryger Larsen 5 - Finché l'Udinese è in partita spicca per spirito d'iniziativa, duettando in un paio di occasioni con Deulofeu. Non chiude su Koulibaly in occasione dello 0-3 (dal 73' Zeegelaar sv)

Pussetto 4,5 - Gotti lo schiera con l'idea di sfruttarne la velocità e nei primi minuti la cosa funziona. Con il Napoli che sale in cattedra sparisce. L'unico tiro in porta arriva sullo 0-4.

Deulofeu 5 - Ad un passo dal colpaccio su dormita di Ospina in avvio. Poi niente altro. (dal 64' Beto 5 - Gotti lo manda in campo per tentare una via alternativa al gol. Via che non porta da nessuna parte)

All. Gotti 4,5 - La partita della sua squadra dura 20' poi si sveglia il Napoli e i friulani spariscono dal campo. Quanto di buono visto nelle precedenti tre giornate questa sera letteralmente non esiste.

NAPOLI
Ospina 6,5 - Qualche rischio di troppo sulla prima costruzione, per il resto è impeccabile nelle uscite e attento sul tiro finale di Pussetto.

Di Lorenzo 6 - Gara ordinata, senza svarioni né leggerezza. Serata di ordinaria amministrazione per lui.

Rrahmani 7 - Chiude bene lo schema su punizione togliendosi lo sfizio del primo gol stagionale. Preciso e pulito negli interventi anche dietro.

Koulibaly 7,5 - Lo si dovrebbe giudicare per il lavoro difensivo, come al solito ineccepibile. E ci si ritrova a elogiarlo per ciò che fa davanti: un assist, un gol straordinario, un altro sfiorato. L'MVP è lui.

Mario Rui 6,5 - Partecipa costantemente alla manovra, offrendo sempre un'opzione sulla sinistra. Il quarto gol nasce sull'asse formata da lui e Lozano: suo l'assist, del messicano il gol. Dall'86' Zanoli s.v.

Zambo Anguissa 7 - Vince contrasti, completa dribbling, recupera palloni. Ad ogni partita conferma ciò che aveva già fatto capire all'esordio: era il centrocampista che serviva al Napoli.

Fabian Ruiz 7 - La trasformazione a playmaker di questo Napoli si sta pian piano completando. E' sempre lui a far partire l'azione e lo fa con velocità e raziocinio, prendendo sempre la decisione giusta. Solo il palo gli nega la gioia del secondo gol in campionato. Dall'81' Ounas s.v.

Politano 6,5 - Ancora preferito a Lozano perché combina sempre bene con i compagni. Viene incontro al gioco, lo lega, quando si gioca dall'altro lato prova a chiuderlo con dei tagli sempre pericolosi. Dal 71' Zielinski s.v.

Elmas 6,5 - In partita, dall'inizio alla fine. Corre tanto, gioca a due tocchi, s'inserisce al meglio, spesso viene largo per lasciare lo spazio a Insigne al centro. Tecnico e intelligente, ma soprattutto in fiducia in questo momento.

Insigne 7 - Nei primi minuti, quando il Napoli pare un po' più bloccato, prova a caricarselo sulle spalle, come un vero capitano deve fare. La traccia in verticale per Osimhen è sempre precisa, mai letta dalla difesa avversaria. Il gol che sblocca il match non è suo solo per le statistiche: pallonetto al bacio su Silvestri. Dal 71' Lozano 7 - Era tra i meno intraprendenti in quest'avvio, stasera può aver trovato il gol che lo sblocca mentalmente con un gran bel tiro a giro.

Osimhen 7 - Attrae a sé non uno, non due, ma spesso tutti e tre i centrali dell'Udinese. Viene fermato solo con le cattive, con le buone non ci si riesce. Tocco decisivo sul gol, il primo del suo campionato. Protagonista, ancora una volta. Dall'81' Petagna s.v.

All. Spalletti 7,5 - Quando una squadra realizza in una sola partita due gol portando a compimento degli schemi provati in allenamento vuol dire che l'allenatore sta facendo bene il suo mestiere. In controllo dall'inizio alla fine, il suo Napoli non rischia mai e crea una miriade di occasioni da gol.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000