Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Palanca: "Di Marzio ha sempre avuto una visione globale del mondo del calcio"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 22 gennaio 2022, 18:40Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Palanca: "Di Marzio ha sempre avuto una visione globale del mondo del calcio"

Massimo Palanca è legato a doppio filo a Gianni Di Marzio che ci ha lasciato oggi all'età di 82 anni. Le imprese con il Catanzaro arrivato in A a metà anni Settanta restano indelebili. "E' stato il mio primo allenatore ad alti livelli - racconta a Tuttomercatoweb.com - è stato lui che mi ha introdotto nel mondo del professionismo. Nel '74 siamo arrivati insieme al Catanzaro e nella prima stagione arrivammo allo spareggio per andare in A. Lo perdemmo ma l'anno successivo conquistammo la promozione. Sono stati tre anni belli con lui".

Chi è stato Di Marzio?
"Un gran conoscitore del calcio, ha rivestito il ruolo di allenatore, talent-scout, dirigente, ds: i ruoli del calcio li ha fatti tutti, ha viaggiato tanto all'estero per aggiornarsi in continuazione. Aveva una visione globale del mondo del calcio. Come tecnico si informava sempre alla perfezione sugli avversari, sapeva adeguarsi a tutte le situazioni ed era anche un gran motivatore".

Che episodi le tornano in mente?
"oltre agli anni al Catanzaro mi restano nella memoria i momenti che abbiamo vissuto negli ultimi tempi quando ci vedevamo con le famiglie a Capodanno oppure passavamo insieme l'estate ricordando tanti periodi belli".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000