Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / napoli / Rassegna stampa
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 agostoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 01:00Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, RABIOT SEMPRE PIÙ VICINO ALLO UNITED. DEPAY O MARTIAL PER L’ATTACCO. PELLEGRINI FIRMA CON L’EINTRACHT. IL MILAN TREMA PER LEAO: IL PSG HA PRONTI 70 MILIONI. NAPOLI: NAVAS-RUIZ CON IL PSG. POI RASPADORI E NDOMBELE. ROMA, INSIDIA FRANCESE PER BELOTTI. ATALANTA: VIA FREULER E MALINOVSKY. FIORENTINA FRA BAJRAMI E PRAET. IL BOLOGNA VICINO A SOSA, POI LOCUMI E DANILIUC. SALERNITANA: ECCO CANDREVA. TORINO, OCCHI SU MERET

Asse caldo fra Juventus e Manchester United con Adrien Rabiot sempre più vicino al trasferimento in Inghilterra dopo l’incontro di oggi fra il direttore sportivo dei Red Devils e la madre-agente del francese. Durante la prossima settimana le due parti continueranno così a trattare, anche perché fra United e Juventus c’è già un'intesa economica per una cifra superiore ai 15 milioni di euro. Da capire se nei colloqui si parlerà anche di Anthony Martial, in uscita dal club inglese, che potrebbe arrivare in prestito anche se l’obiettivo per l’attacco dei bianconeri al momento è Memphis Depay del Barcellona. Sarà in Bundesliga la prossima esperienza calcistica di Luca Pellegrini. L’esterno romano, classe 1999, dopo l’ultima stagione disputata con i bianconeri si trasferisce a titolo temporaneo all’Eintracht Francoforte. Accordo fino al 30 giugno 2023.

Il Milan trema per Rafel Leao. L’attaccante infatti è tornato nel mirino del Paris Saint-Germain che sarebbe pronto a mettere 70 milioni di euro sul piatto per il suo cartellino con anche il possibile inserimento di Abdou Diallo, obiettivo di mercato dei rossoneri, nella trattativa. Intanto il club milanese ha blindato Fikayo Tomori fino al 30 giugno 2027. Il Napoli è sempre alla ricerca di un portiere con Keylor Navas del Paris Saint-Germain che continua a guadagnare posizioni. Serve però che il club francese decida di chiudere con i partenopei per il centrocampista Fabian Ruiz sulla base di 25 milioni di euro e poi il portiere costaricano sarà azzurro. Interno per la linea mediana il club guarda a Tanguy Ndombele del Tottenham che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Per l’attacco infine si stringono i tempi col Sassuolo per Giacomo Raspadori: l'ultima offerta è da 28,5 milioni di euro più 6 di bonus.

La Roma deve guardarsi dal ritorno del Nizza se vorrà portare in giallorosso Andrea Belotti. Il club francese, dopo aver sondato la disponibilità un mese fa, ha deciso di fare sul serio, facendo una proposta ufficiale al Gallo, svincolato dal 30 giugno. Roma che in questo momento rischia di essere superata, bloccata dalla situazione Shomurodov. Dan-Axel Zagadou, liberatosi in estate dal Borussia Dortmund, nonostante problemi fisici che lo hanno afflitto durante l'ultimo periodo nella Ruhr resta nell'orbita Roma dove dovrebbe fare nelle idee il quinto centrale. In casa Atalanta sono in diversi i giocatori con le valigie pronte come Remo Freuler e Ruslan Malinovskyi entrambi finiti nel mirino del Nottingham Forest con il primo vicinissimo al trasferimento per 9 milioni più 3 di bonus. Per la fascia sinistra voci su Emerson Palmieri del Chelsea, ma il nome più caldo sembra quello di Paulo Azzi, ventottenne del Modena che però è valutato dai canarini ben 10 milioni di euro. Intanto è vicino alla Dea il fantasista 2003, Adam Karabec. In casa Fiorentina si cerca sempre un centrocampista con Nedim Bajrami dell’Empoli sempre in cima alla lista dei desideri con un gioco di incastri, vedi Zurkowski, che potrebbe presto essere complicato. L’alternativa potrebbe essere Praet, lo scorso anno al Torino, mentre per Lo Celso rimane sullo sfondo.

Il Bologna è vicino a Joaquin Sosa, difensore classe 2002 del Liverpool Montevideo, centrale mancino con passaporto italiano. Un investimento tra presente e futuro per i rossoblù che poi prenderanno uno tra Jhon Lucumi del Genk e Flavius Daniliuc del Nizza. Sartori e Di Vaio restano molto attivi sul mercato e non è da escludere che possano arrivare entrambi: in quel caso potrebbe uscire Kevin Bonifazi. Il Torino ufficialmente si dice a posto coi pertieri con Berisha, Milinkovic-Savic e Gemello, ma la tentazione Alex Meret è forte. I granata potrebbero decidere di tornare alla carica, Meret è di fatto ai margini del progetto Napoli ma lo faranno soltanto se dovessero trovare una squadra a Vanja Milinkovic-Savic. Il Torino non molla e rilancia per Perr Schuurs: da 9 e 3 di bonus a 10 e 3 di bonus offerti all’Ajax proprietario del cartellino. L’alternativa è Isak Hien del Djurgerdens. Andrea Petagna è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Napoli a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nonostante questo il club brianzolo potrebbe provare l’assalto a Mauro Icardi, giocatore ormai fuori dal progetto PSG, ma che ha un ingaggio da 10 milioni di euro. Dopo Gianluca Scamacca il West Ham prova a portare in Inghilterra un altro talento della Serie A: Jakub Kiwior dello Spezia. Gli inglesi sono pronti a offrire 12 milioni di euro per strapparlo al club ligure. Doppio colpo della Salernitana che ha annunciato l’arrido del difensore Dylan Bronn del Metz e dell’esterno Antonio Candreva della Sampdroia, in prestito con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate. Nuovo portiere per la Cremonese. Arriva alla corte di Massimiliano Alvini, dal Crotone, Gianluca Saro. Doppio salto di categoria per il classe 2000 di San Daniele del Friuli scuola Pro Vercelli e Juventus che sbarca in grigiorosso a titolo definitivo.

BARCELLONA TESSERATI SEI DEI SETTE ACQUISTI: CI SONO KESSIE E LEWANDOWSKI. PER LA DIFESA OFFERTO BELLERIN. LO CELSO VERSO IL VILLARREAL, HERRERA-ATHLETIC SI TRATTA. ICARDI VIA DAL PSG: UNITED E GALATASARAY SULL’ARGENTINO. ANCHE KALAJDZIC PUNTA I RED DEVILS. BAYERN, OCCHI SU HAVERTZ PER L’ATTACCO. MARSIGLIA, IN ARRIVO KABORE DAL CITY. DIERCKX SALUTA IL PARMA E VA AL GENK

Franck Kessié e Robert Lewandowski saranno a disposizione del tecnico del Barcellona Xavi per la sfida contro il Rayo Vallecano. Il Barcellona infatti, dopo aver attivato la quarta leva e incassato 100 milioni aggiuntivi, ha potuto iscrivere nelle liste sei dei sette nuovi acquisti di questa stagione, compresi Dembelé e Sergi Roberto che hanno firmato un nuovo contratto. Oltre a Kessie e Lewandowski il Barcellona, ha iscritto anche l’attaccante Raphina e il difensore Andreas Christensen. Unico assente l’altro centrale difensivo Jule Koundé. In difesa è stato inoltre offerto Hector Bellerin, classe '95 che sta risolvendo il proprio contratto con l'Arsenal e che piace anche al Betis. Ma per tesserarlo bisognerà sbloccare altre risorse con la cessione di qualche esubero. Tutto fatto per l'arrivo di Lo Celso al Villarreal dal Tottenham, il giocatore è in partenza oggi direzione Spagna, si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ander Herrera è sempre più vicino al ritorno in Spagna per vestire nuovamente la maglia dell'Athletic Club di Bilbao, il club che lo ha lanciato nel grande calcio. Il classe '89, ormai fuori dal progetto tecnico del Paris Saint Germain, si sarebbe convinto a tornare nei Paesi Baschi anche se al momento non c'è ancora alcun accordo economico né fra i due club né fra il centrocampista e i baschi.

Mauro Icardi è ufficialmente fuori dal progetto Paris Saint-Germain. Due club si sarebbero mossi con maggior convinzione, ossia il Manchester United e il Galatasaray. In entrambi i casi l'idea è quella di ingaggiare il centravanti con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'attaccante dello Stoccarda Sasa Kalajdzic ha intenzione di cambiare maglia in questo mercato. L'austriaco, in scadenza con il club tedesco, avrebbe intenzione di trasferirsi al Manchester United e starebbe spingendo per questa soluzione visto che il club inglese lo ha messo fra i possibili obiettivi per rinforzare il proprio attacco. Lo scatenato Nottingham Forest sta per mettere a segno un nuovo colpo. Lo storico club inglese è in trattativa avanzata con il Watford per il trasferimento di Emmanuel Dennis, attaccante nigeriano classe 1997 prelevato un anno fa dal Bruges.

Il Bayern Monaco ha sondato il terreno per Kai Havertzdel Chelsea individuato come sostituto del partente Robert Lewandowski. Situazione che non si è tuttavia evoluta, con i bavaresi che hanno deciso poi di rinnovare il contratto a Serge Gnabry. In uscita dal club bavarese ci sono tre calciatori: l'attaccante Joshua Zirkzee e i difensori Tanguy Nianzou e Bouna Sarr sono nella lista dei partenti in casa bavarese.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Monaco ha annunciato di aver trovato un accordo per il rinnovo del contratto di Caio Henrique. Il terzino sinistro brasiliano, 25 anni, ha firmato fino al 30 giugno 2027. Il club francese ha poi trovato l’erede di Tchoameni. Si tratta di Mohamed Camara, centrocampista del Salisburgo che dovrebbe firmare un contratto di 5 anni. Il Marsiglia è alla caccia di un terzino destro per sostituire il partente Pol Lirola, destinato all’Elche in Spagna. Il club francese starebbe spingendo per portare in Francia il giovane difensore Issa Kaboré del Manchester City, che potrebbe arrivare in prestito con un’opzione di riscatto per una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Il Nizza ha annunciato sul proprio sito ufficiale il trasferimento di Danilo Barbosa al Botafogo a titolo definitivo. Il centrocampista classe '96 lascia il club francese dopo 50 presenze e ha firmato un contratto con il club brasiliano fino al 2025.

Dopo pochi mesi e pochissimi minuti giocati, Daniel Wass lascia l'Atletico Madrid. L'esterno danese torna in patria e firma un contratto col il Brondby fino al 30 giugno 2025. Dopo la chiusura della trattativa di qualche giorno fa, il Genk ha annunciato negli scorsi minuti l'acquisto di Daan Dierckx, che arriva dal Parma in prestito con opzione di riscatto.