Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Rassegna stampa
Prandelli a Il Mattino: "Qualcuno ha capito come limitare il Napoli? È meglio di City e Barcellona"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 7 febbraio 2023, 09:53Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Prandelli a Il Mattino: "Qualcuno ha capito come limitare il Napoli? È meglio di City e Barcellona"

Nell'edizione odierna del quotidiano Il Mattino spicca l'intervista a Cesare Prandelli, ex ct dell'Italia che partecipò agli ultimi Mondiali (Brasile 2014). Il tecnico ha mostrato una larga preferenza per il Napoli, tra metodologia di gioco e risultati ottenuti: "È un capolavoro che dovrebbe essere portato ad esempio di dirigenti e presidenti. Dovrebbero dire: imparate da Spalletti, De Laurentiis e Giuntoli come si costruiscono le squadre per vincere. Badando ai ruoli da ricoprire e non ai nomi, badando alla sostanza del progetto e non a prendere applausi semplici".

Per Prandelli gli azzurri sono davvero di un'altra categoria, non solo su suolo nazionale: "Io non riesco a cambiare canale se c'è il Napoli in tv, per me è meglio di una gara del Manchester City o del Barcellona.

Questa squadra è un orgoglio del nostro calcio. In Champions è raro vedere una superiorità organizzativa come quella del Napoli. Non ci sono limiti per questa squadra e non deve porsi limiti questo Napoli anche perché c'è qualcuno, secondo voi, che ha capito come si affronta e si limita questa squadra fantastica?".