Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Serie A, il conto del tifo e delle multe che non fanno male: la Roma è il club più multatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 marzo 2023, 11:45Serie A
di Pietro Lazzerini

Serie A, il conto del tifo e delle multe che non fanno male: la Roma è il club più multato

Dal 2017 ad oggi, le 8 squadre più importanti del nostro campionato, hanno dovuto pagare 1,6 milioni di euro in totale a causa dei comportamenti delle rispettive tifoserie. Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Juventus, Atalanta e Fiorentina in media hanno versato 40mila euro a stagione, una cifra che non solo non fa male ma che non ha cambiato il trend.

La Roma è la squadra più multata tra le big con 357mila euro, al secondo posto c'è l'Atalanta con 299mila euro. Terza piazza il Napoli con 279mila.

E ancora l'Inter con 174mila. Seguono il Milan con 151mila, la Lazio con 150mila, la Juventus con 117 e infine la Fiorentina con 103mila euro. L'ammontare viene raccolto in un fondo della Lega Serie A che finanzia progetti benefici per favorire lo sport tra i bambini. A riportarlo è La Repubblica.