
Leoni è partito per Liverpool. Milan, Athekame è in città: la raffica di mercato delle 13
Giovanni Leoni saluta Parma e la Serie A per accasarsi al Liverpool. Il difensore classe 2006 si è recato al centro sportivo di Collecchio per congedarsi dai compagni di squadra, dallo staff tecnico e dall’allenatore Carlos Cuesta. Poco prima delle 10, Leoni ha lasciato il Mutti Training Center per iniziare il suo viaggio verso l’Inghilterra, dove ad attenderlo c’è il Liverpool. Per il giovane talento italiano si apre ora una nuova avventura in Premier League.
Nel frattempo, il Milan è pronto ad accogliere un altro nuovo acquisto da aggiungere alla rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri. In questi minuti infatti è atterrato all'aeroporto di Linate il terzino classe 2004 Zachary Athekame, che si è subito diretto alle visite mediche per il nuovo club. Il giocatore è stato seguito dai rossoneri per diverse settimane e nella giornata di ieri è arrivata la fumata bianca nella trattativa con lo Young Boys, club svizzero che per il suo cartellino riceverà un assegno da 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita da parte del Milan. Nell'ultima stagione in Svizzera il giocatore ha messo insieme un totale di 43 presenze con 1 gol e 3 assist.
La Roma non si arrende nella ricerca di rinforzi per l'attacco e, viste le difficoltà per Fabio Silva, ha puntato il radar su Leon Bailey dell'Aston Villa. Il 26enne esterno giamaicano - scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport - è entrato prepotentemente nei piani giallorossi e Massara, dopo aver avviato i contatti con il suo collega ed ex romanista Monchi, è pronto a proseguire la trattativa per un potenziale rinforzo che avrebbe un impatto importante sulle corse esterne. Nonostante una stagione non eccezionale con solo due gol e quattro assist, il valore di mercato del giamaicano è ancora importante, con l'Aston Villa che chiede una cifra tra i 23 e i 25 milioni di euro. La Roma, però, è alla ricerca di un possibile prestito con diritto di riscatto, sperando di ottenere uno sconto sulle condizioni economiche.
L'Inter si trova ad affrontare l'effetto collaterale di un mercato frenetico e dall'esigenza di muoversi in fretta: la difesa. Se l'attacco sembra già a posto, il reparto arretrato resta una priorità, soprattutto dopo le amichevoli che hanno sollevato qualche preoccupazione. Trevoh Chalobah del Chelsea, a detta del Corriere dello Sport, è senza dubbio uno dei candidati principali a rinforzare la retroguardia della Beneamata. Mentre La Gazzetta dello Sport fa i nomi di Solet o Loic Badé del Sivilia qualora partisse Pavard.
Il Parma , infine, è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo in attacco. Matija Frigan, punta croata classe 2003, sta per diventare ufficialmente il terzo acquisto del mercato estivo dei crociati. Frigan arriva dal Westerlo, club belga con cui ha disputato l’ultima stagione, per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Un investimento importante da parte del club emiliano, che dimostra ancora una volta l’intenzione di costruire una squadra giovane, ambiziosa e competitiva. Il nuovo attaccante è stato individuato come il profilo ideale per affiancare Mateo Pellegrino nella linea offensiva disegnata da mister Carlos Cuesta.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano