Da Leoni-Liverpool ad Athekame-Milan e Donnarumma: la raffica di mercato delle 22

Giovanni Leoni al Liverpool, ci siamo: secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, infatti, è in dirittura d'arrivo l'operazione con il Parma. In attesa degli ultimi dettagli, l'accordo è stato trovato sulla base di 30 milioni di euro di parte fissa più ulteriori 5 di bonus (qui i dettagli).
È ormai imminente l'annuncio ufficiale di Zachary Athekame da parte del Milan dopo quello odierno di Koni De Winter. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com infatti il giocatore proveniente dallo Young Boys atterrerà nella giornata di domani all'aeroporto di Linate a Milano per poi effettuare le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto con i rossoneri.
Potrebbe raffreddarsi improvvisamente la pista Galatasaray per il futuro di Gianluigi Donnarumma, capitano azzurro che lascerà il PSG dopo la rottura totale delle ultime ore. Secondo quanto raccolto da TMW, il club turco ha infatti spostato su Diogo Costa del Porto i suoi radar.
Già nelle prossime ore potrebbe arrivare l'affondo decisivo in questo senso, con i giallorossi di Turchia che vogliono aggiungere un portiere di livello mondiale alla propria rosa per proseguire nel faraonico mercato di questa estate 2025. Classe '99, oltre che del Porto Diogo Costa è il portiere titolare anche del Portogallo.
Trovano conferma le voci circolate in Belgio nelle scorse ore: è fatta per l'arrivo di Matija Frigan al Parma. L'attaccante croato secondo quanto riporta Sky Sport arriverà dal Westerlo in Belgio per una cifra complessiva intorno ai 10 milioni di euro, bonus compresi.
Classe 2003, è andato in doppia cifra di gol per due volte negli ultimi 3 anni. Frigan aveva già cominciato la nuova stagione con la maglia del Westerlo, mettendo anche a segno una rete nelle prime tre apparizioni in campionato, ma lascerà dunque a breve il suo club per approdare in Italia.
Dopo la firma di ieri sera è stato annunciato ufficialmente l'arrivo del portiere classe '91 Marco Silvestri alla Cremonese. Questo il comunicato del club grigiorosso: "U.S. Cremonese comunica di aver tesserato Marco Silvestri. Portiere di grande esperienza, nasce a Castelnovo ne’ Monti (RE) il 2 marzo 1991 e si forma calcisticamente nel settore giovanile del Modena con cui, a soli 18 anni, fa il suo esordio tra i Pro. Dopo le esperienze tra Serie C e Serie B con Reggiana e Padova, veste le maglie di Chievo Verona e Cagliari per poi passare al Leeds United: in Inghilterra gioca per tre stagioni e raccoglie un totale di 98 presenze (e 23 clean sheet) tra campionato e Coppa. Nel 2017 il ritorno in Italia e le ricche esperienze con Hellas Verona (dal 2017 al 2021) e Udinese (dal 2021 al 2024). Nella stagione appena conclusa è sceso in campo con Sampdoria ed Empoli. In totale vanta 169 partite in Serie A, di cui 38 chiuse a porta inviolata. Benvenuto in grigiorosso, Marco!".
Il direttore sportivo del Siviglia, Antonio Cordon, nel corso di una conferenza stampa tenutasi in data odierna ha parlato di alcune situazioni di mercato che riguardano il club spagnolo sia in entrata che in uscita. Orecchie interessate da Napoli, con la situazione di stallo che permane riguardo a Juanlu Sanchez: "Ci sono conversazioni aperte per molti giocatori, il Siviglia è ancora un club in cui molti club guardano ai suoi giocatori, il marchio del Siviglia è importante. Sicuramente alcuni finiranno per chiudere le trattative e raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati. E poi è il momento di rinforzare con la formula del buono, bello ed economico: sono sicuro che ci riusciremo".
