Napoli, Manna: "De Bruyne ko? Saremo pronti sul mercato. Abbiamo migliorato le seconde linee"
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della partita, in Champions League, contro l'Eintracht Francoforte. Il dirigente ha illustrato la strategia di mercato seguita durante la sessione estiva, focalizzandosi sul consolidamento della rosa e sul rafforzamento delle alternative ai titolari della scorsa stagione: "Ci vuole sempre tempo affinché i nuovi possano ambientarsi, noi li conoscevamo e speriamo che tutti possano guadagnarsi un posto. Dovranno convincere il mister dimostrando che sono pronti. De Bruyne infortunato? Ci sono pochi calciatori di quella qualità, ora ci stiamo guardando intorno come è giusto che sia e al momento giusto ci faremo trovare pronti. Il lavoro dell'allenatore è sempre fondamentale, in Champions arriviamo da una brutta sconfitta ma c'è bisogno di tempo: i calciatori non sono macchine, speriamo di aver fatto il miglior lavoro possibile e i risultati aiutano i nuovi a integrarsi".
Quale bilancio fa del lavoro di mercato svolto?
"Speriamo di aver fatto il miglior lavoro possibile. I risultati secondo me aiutano anche l'integrazione dei nuovi. Se le cose vanno bene è più facile inserirsi all'interno di un contesto."
Ha preso dei titolari veri o delle riserve ai titolari che aveva già l'anno scorso?
"Io ho sempre detto che noi avevamo, come dice il mister, 12-13 titolari l'anno scorso. La formazione titolare dell'anno scorso è una formazione forte. Infatti ha vinto lo Scudetto e si è conquistata il diritto di giocare la Champions League. Noi avevamo bisogno di migliorare quelle che sono le seconde linee."
Era difficile migliorare una rosa già vincente?
"Migliorare Lobotka, McTominay, Anguissa, Rrahmani, Di Lorenzo, Olivera, Lukaku, Politano, Neres, e fino a gennaio Kvara non è facile. Abbiamo cercato di fare il nostro meglio. Penso che in alcuni ruoli ci siamo riusciti, con un po' di pazienza ci vuole del tempo."
Cosa serve ancora alla squadra?
"Noi avevamo bisogno di allungare la panchina. Il prossimo nostro mercato sarà magari diverso ancora."
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






