Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / Le Interviste
Uefa, Ceferin sulla Superlega: "Parleremo all’Ue. Macron e Johnson sono con noi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 02 giugno 2021 15:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Uefa, Ceferin sulla Superlega: "Parleremo all’Ue. Macron e Johnson sono con noi"

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, durante una lunga intervista rilasciata a The Telegraph è tornato a parlare di Superlega.

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, durante una lunga intervista rilasciata a The Telegraph è tornato a parlare di Superlega: "Prima, per molti anni, è stata dura perché c’era sempre qualche tipo di minaccia e ora è chiaro che chiunque abbia un po’ di buon senso non ci proverebbe mai più. È stata dura, stressante, per 48 ore, ma è un bene che sia andata così. Anche le persone più incapaci del mondo capiscono che (la Superlega europea, ndr.) è finita". 

La UEFA "parlerà con l’Unione europea" a sostegno di una proposta del presidente francese Macron di mettere ogni tentativo di cambiare il "modello…di promozione, retrocessione. Hai campionati nazionali, hai competizioni europee e devi qualificarti. È l’essenza del calcio".

Ceferin si è anche detto contento che il governo del Regno Unito stia pianificando una legislazione simile: "Sono contento che il governo britannico stia pensando ad alcune leggi per proteggere il futuro per evitare che si realizzi la Superlega".

Il presidente della UEFA torna sulla videoconferenza tra Boris Johnson e il segretario alla Cultura Oliver Dowden, con il Primo Ministro che minacciava una 'bomba legislativa' per impedire la fuga dei club inglesi verso la Superlega: "Non posso dire di essere rimasto sorpreso, ma sono rimasto impressionato. Ho visto che stavano sostenendo fortemente il nostro punto di vista, il punto di vista dei tifosi e di tutta la comunità calcistica, il che è stato molto, molto importante".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000