Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Pro Vercelli, Scienza: "Il Napoli ha fatto mezzora di calcio velocissimo, che bella esercitazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
lunedì 26 luglio 2021, 14:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Pro Vercelli, Scienza: "Il Napoli ha fatto mezzora di calcio velocissimo, che bella esercitazione"

Scienza chiede ai suoi di mantenere lo stesso spirito visto sabato contro il Napoli anche nelle partite ufficiali in Serie C.

Una rete di Osimhen condanna la Pro Vercelli nell'amichevole contro il Napoli. La squadra di Giuseppe Scienza tiene comunque botta contro un avversario di categoria superiore e il tecnico delle bianche casacche non può che dirsi soddisfatto: "È stata un'esercitazione difensiva straordinaria perché il Napoli ha fatto mezz'ora di calcio velocissimo che avrebbe messo in difficoltà chiunque. Siamo riusciti a contenere le loro sfuriate con bravura e un po' di fortuna, poi siamo riusciti a fare qualche giocata anche noi. Abbiamo accettato in fase difensiva alcune situazioni in campo aperto, volevamo accettare l'uno contro uno per vedere se siamo in grado di giocare in questo modo anche in campionato".

Scienza chiede ai suoi di mantenere lo stesso spirito anche nelle partite ufficiali: "Questa umiltà e questa voglia di difendere dovremo averla anche durante la stagione, perché capiteranno altre partite in cui ci sarà da soffrire. Ovviamente sarà più semplice ripartire perché in Serie C non trovi sempre Koulibaly che ti ferma qualsiasi azione", le sue parole riportate da TuttoC.com.