Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Retroscena Tmw - Si lavora già al dopo-Insigne: il Napoli ha tentato il colpaccio CoutinhoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 7 gennaio 2022, 14:14Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Retroscena Tmw - Si lavora già al dopo-Insigne: il Napoli ha tentato il colpaccio Coutinho

Il Napoli ha provato, in extremis, a inserirsi nella corsa a Philippe Coutinho, trequartista che si è trasferito questa mattina all'Aston Villa.

Il Napoli ha provato, in extremis, a inserirsi nella corsa a Philippe Coutinho, trequartista che si è trasferito questa mattina all'Aston Villa. Ci sono stati dei contatti fra l'entourage del brasiliano e il club azzurro per cercare di cambiare il corso della storia, ma il giocatore aveva voglia di tornare in Premier League dopo la grande esperienza passata al Liverpool. Coutinho, nelle idee del club, poteva essere una soluzione alternativa a Lorenzo Insigne, anche se con un ruolo leggermente differente rispetto a quello del capitano, oramai promesso sposo del Toronto a giugno.

Condizioni economiche.
Coutinho aveva già dato la sua parola all'Aston Villa che, da par suo, ha deciso di pagare il 60% dello stipendio che il brasiliano percepiva al Barcellona, circa 16 milioni di euro all'anno, per i prossimi sei mesi (circa 5 lordi). C'è anche il possibile diritto di riscatto intorno ai 40 milioni di euro: un affare straordinario se considerato che Coutinho è stato ceduto dal Liverpool nel 2018 per 160 milioni.