Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Filardi: "Quando il Napoli imparerà ad usare il mestiere vincerà lo scudetto"
mercoledì 19 gennaio 2022, 23:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Filardi: "Quando il Napoli imparerà ad usare il mestiere vincerà lo scudetto"

"Dopo la sosta poi ci sarà probabilmente la sosta al completo, credo che ormai il peggio per il Napoli è alle spalle".

Massimo Filardi, ex calciatore del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "I giocatori di qualità fanno la differenza, non puoi giocare senza Fabian e Zielinski soprattutto quando il centrocampo è il fulcro della squadra. E’ importante recuperare tutti i giocatori perché anche l’allenamento è importante. Allenarsi solo con 13-14 giocatori porta a non avere la stessa intensità che poi si ripercuote nelle gare. Con tutti i giocatori motivati le partite tattiche diventano vere e poi la domenica diventa tutto naturale. In questo Spalletti è bravissimo perché riesce a motivare tutti i giocatori. Questo Lobotka con Gattuso non si era mai visto, si vede che Spalletti lavora anche individualmente e questo è fondamentale.

Lotta scudetto? Intanto stasera facciamo il tifo per l’Inter, così poi dovrà giocare i quarti prima della sfida contro il Napoli. Almeno traiamo un vantaggio dall’uscita degli azzurri dalla Coppa Italia. Dopo la sosta poi ci sarà probabilmente la sosta al completo, credo che ormai il peggio per il Napoli è alle spalle.

Salernitana? Meglio affrontarla ora, perché Sabatini è un intenditore e farà un mercato intelligente, dopo sarà complicato affrontarli. Il Napoli per vincere deve giocare bene ed è ancora un po’ schiavo del bel gioco. In questi anni è una squadra che si è sempre specchiata, il secondo gol di Bologna è stato un vero spot per il calcio. Dovrebbero imparare a vincere anche le partite con l’astuzia e il mestiere, il giorno che riuscirà a farlo il Napoli vincerà lo scudetto. Contro Empoli e Spezia non puoi uscire con zero punti, quelle partite con un po’ di furbizia e mestiere le porti a casa. Il Napoli quando ha tutti a disposizione è la migliore squadra".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000