Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Gattuso a KK: "Abbiamo forzato col 4-2-4 ma ci è andata male. Callejon e Insigne devono migliorare..."
sabato 14 dicembre 2019, 21:57Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Gattuso a KK: "Abbiamo forzato col 4-2-4 ma ci è andata male. Callejon e Insigne devono migliorare..."

Esordio amaro per Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli, con la sconfitta patita al San Paolo per mano del Parma.

Esordio amaro per Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli, con la sconfitta patita al San Paolo per mano del Parma. Queste le parole dell'allenatore ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia: "Penso che i primi dieci minuti rispecchiano il momento negativo di questa squadra. Questa squadra non è tranquilla, a tratti è stata una squadra viva, in questo momento dobbiamo migliorare l'aspetto mentale. Io non credo alla sfortuna, credo che tante volte bisogna tenere meglio il campo, e noi in questo momento non teniamo bene il campo, dobbiamo risolvere il prima possibile. 

Penso che la squadra ha giocato tantissimo nella metà campo del Parma. L'aspetto pià importante da sottolineare è come abbiamo preso i gol, e come sistematicamente ci siamo trovati con due terzini alti, questo è stato uno dei problemi. 

Per me era importante partire bene con una vittoria, ci è andata bene. Abbiamo forzato con il 4-2-4 negli ultimi quindici minuti, come abbiamo provato anche in allenamento.

Dobbiamo pensare all'equilibrio, dobbiamo migliorare la condizione e come attaccare. Callejon è un maestro nel riempire l'area ma oggi non c'è riuscito, Insigne deve farlo molto di più. Dobbiamo migliorare l'aspetto legato all'equilibrio".