Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Clamoroso in Liga! Il Girona travolge il Barça nel derby e stacca il Real in vettaTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
domenica 10 dicembre 2023, 23:20Notizie
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Clamoroso in Liga! Il Girona travolge il Barça nel derby e stacca il Real in vetta

Clamorosamente il Girona è di nuovo primo in classifica in Liga, dopo aver travolto nel derby e fuori casa il Barcellona 4-2.

Clamorosamente il Girona è di nuovo primo in classifica in Liga, dopo aver travolto nel derby e fuori casa il Barcellona 4-2. Scavalcato il Real Madrid, per almeno sette giorni la squadra di Michel guarderà tutti, nessuno escluso, dall'alto al basso.

Da tempo viene scomodato il Leicester di Claudio Ranieri edizione 2015/16, da stasera più che mai il paragone è attinente e fa sognare i tifosi biancorossi, che fino a poco tempo fa seguivano principalmente il Barcellona e che vedevano nel Girona la classica seconda squadra del cuore. Al "Montjuic" segnano l'ucraino Dovbyk (12') su assist del connazionale Tsygankov; pareggia Lewandowski di testa sugli sviluppi di corner al 19' ma al 40' il Girona torna avanti con Gutierrez. All'80' Valery, entrato da due minuti segna al primo pallone toccato e da lì la squadra può persino dilagare, sprecando quando era più facile segnare. Al secondo minuto di recupero Ilkay Gundogan va in gol, regalando gli ultimi istanti di adrenalina pura, chiusi dall'ex reggino Cristhian Stuani: è lui a mettere il punto definitivo sulla partita.

BARCELLONA-GIRONA 2-4
BARCELLONA
 (4-3-3): Inaki Pena; Kounde, Araujo, Christensen (65' Balde), Cancelo: De Jong, Gundogan, Pedri (80' Lopez); Raphinha (65' Ferran Torres), Lewandowski, Joao Felix (65' Yamal). A disp. Astralaga, Kochen, Cubarsi, Sergi Roberto, Oriol Romeu. All. Xavi.
GIRONA (3-4-2-1): Gazzaniga; Garcia, Lopez, Blind; Couto (78' Valery), Martin (87' Solis Romero), Garcia, Gutierrez; Tsygankov (78' Portu), Savio; Dovbyk (73' Stuani). A disp. Fuidias, Juan Carlos, Bernardo, Juanpe, Kebe, Martinez. All. Michel.
ARBITRO: Diaz de Mera
MARCATORI: 12' Dovbyk (G), 19' Lewandowski (B), 40' Gutierrez (G), 80' Valery (G), 90'+2 Gundogan (B), 90'+5 Stuani (G)
AMMONITI: Blind e Stuani (G), Araujo (B).

Classifica
Girona 41
Real Madrid 39
Atletico Madrid 34*
Barcellona 34
Real Sociedad 29
Athletic 28*
Betis 26
Las Palmas 24
Getafe 22
Valencia 19
Rayo Vallecano 19*
Alavés 16
Villarreal 16
Osasuna 16
Maiorca 14
Siviglia 13*
Cadice 13
Celta Vigo 9*
Granada 7*
Almeria 4