Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Bergomi: "La Juve meritava di più. Napoli più compatto, ma ancora con lacune difensive"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 marzo 2024, 10:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Bergomi: "La Juve meritava di più. Napoli più compatto, ma ancora con lacune difensive"

Dagli studi di Sky Sport, l'ex difensore Giuseppe Bergomi commenta così la partita, cominciando da una prospettiva di marca bianconero.

Vittoria di peso per il Napoli, che si rilancia nella corsa ai piazzamenti che servono a qualificarsi per la prossima Champions League grazie al 2-1 con cui i campioni d'Italia in carica hanno avuto la meglio sulla Juventus nel big match della domenica sera di Serie A.

Dagli studi di Sky Sport, l'ex difensore Giuseppe Bergomi commenta così la partita, cominciando da una prospettiva di marca bianconero: "La Juventus meritava qualcosa in più perché nel primo tempo le occasioni sono state nette. E ho visto una Juve più coraggiosa: c'era Rugani che scalava in avanti per recuperare. Di solito le pressioni difensive duravano poco, oggi invece sono durate molto".

Discorso differente, invece, da un punto di osservazione che tenda verso Napoli. Sugli azzurri, Bergomi si esprime così: "Il Napoli si è sembrato più compatto, per quanto mantenga ancora delle lacune difensive. Ha concesso molto alla Juventus, in uno scontro".