Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Insigne, no grazieTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 dicembre 2022, 08:36Copertina
di Arturo Minervini
per Tuttonapoli.net

Insigne, no grazie

È bastata la visita di Lorenzo Insigne a Castel Volturno per alimentare qualche spiffero, per far correre sui social e non solo qualche riga azzardata. 

I ricordi da una parte, l’attualità dall’altra. Non confondiamoli, non rischiamo di inquinarli. Inutile adesso ripercorrere una strada già battuta, anche in queste ore va molto di moda. È bastata la visita di Lorenzo Insigne a Castel Volturno per alimentare qualche spiffero, per far correre sui social e non solo qualche riga azzardata. 

Un ritorno di Insigne al Napoli: sareste favorevoli? No, assolutamente no. Per tutta una serie di motivi, che non vogliono in nessun modo nulla togliere al talento del classe ’91. Tutt’altro. È che su quella fascia il Napoli ha trovato una forza della natura come Khvicha Kvaratskhelia, uno che ha stravolto tutte le certezze che pensavamo di avere.

Ma non solo. Non si tratta solo di questo. Ciò che va preservata, più di ogni altra questione di natura tattica, è la serenità e l’armonia che regola quello spogliatoio. Andare ad alterare alcuni equilibri, rischiare di intaccare certe dinamiche sarebbe un errore che nessuno si potrebbe mai perdonare. C’è un tempo per ogni cosa. Quello di Insigne al Napoli appartiene alla categoria dei bei ricordi.