Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
LDA: "Sto godendo! Spalletti è incredibile. Se il Napoli fosse una canzone? ‘Ancora’"
mercoledì 8 febbraio 2023, 21:00Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

LDA: "Sto godendo! Spalletti è incredibile. Se il Napoli fosse una canzone? ‘Ancora’"

La pronunci la parola “scudetto”? “No, no, sono scaramantico, preferisco dire – ride – che vinco il Festival di Sanremo!”.

Il cantante LDA, figlio di Gigi D'Alessio, in gara questa sera al Festival di Sanremo, ha parlato anche del Napoli ai microfoni della Gazzetta dello Sport:  "Peso della responsabilità? L’ho sentito di più ad “Amici”, lì ho rotto il ghiaccio, adesso va meglio. Consigli di mio padre? 'Divertiti, non pensare a quello che succede. Il Festival per un artista è come per un bambino andare a Gardaland, anche se dovessi sbagliare sul palco io sarò con te!'. Mi ha tranquillizzato, so che devo rimanere con i piedi per terra”.

Parliamo di sport. “Giocavo a pallone nelle giovanili della Virtus Belsito, ala sinistra, avevo una bella falcata e tanta fame di gol. Adesso corro sul tapis roulant mentre canto quattro volte la canzone del Festival, è il mio cronometro, aggiungo anche la cover e arrivo a circa un quarto d’ora, poi sette minuti di cammino: è un ottimo esercizio per allenare il fiato e controllare la voce”.

Sei un grande tifoso del Napoli… “Ehhh, sto godendo… Spalletti è incredibile, ha assemblato proprio una bella squadra, forte anche dal punto di vista mentale. Kvaratskhelia è raffinato, Kim è sempre pronto, Meret è cresciuto, Lobotka a centrocampo è un fenomeno. Se il Napoli fosse una canzone? “Ancora” di Eduardo De Crescenzo”.

La pronunci la parola “scudetto”? “No, no, sono scaramantico, preferisco dire – ride – che vinco il Festival di Sanremo!”.

A parte gli scherzi, che cosa ti aspetti? “Sono una persona sempre positiva, ho imparato che i momenti sì si alternano a quelli no, ma più sei felice e più hai difese immunitarie, non dico che si può aggiustare tutto ma quasi, quindi cercherò di divertirmi”.