Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Le Interviste
Colonnese: "Il Napoli lo scorso anno ci ha insegnato una cosa su come si vincono i campionati"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:30Le Interviste
di Pierpaolo Matrone
per Tuttonapoli.net

Colonnese: "Il Napoli lo scorso anno ci ha insegnato una cosa su come si vincono i campionati"

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

Francesco Colonnese, ex calciatore, è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà.

Fiorentina, esonerato Pioli. Si parla di Palladino, Vanoli e D'Aversa: "Pioli, esonero giusto. Era una squadra non cattiva, moscia, irriconoscibile. Non puoi non intervenire in questa situazione. Penso sia la soluzione tornare su Palladino, che è riuscito a fare qualcosa di buono. Oggi non c'è neanche più Pradè, è la scelta più logica".

Dove può arrivare la Lazio di Sarri? "La Lazio ha trovato solidità difensiva ma anche un giocatore importante come Isaksen, che in questo momento fa la differenza in un calcio piatto, fatto solo di schemi, che ti punta e salta l'uomo. E' migliorata sicuramente ma sta facendo la differenza questo ragazzo".

Inter domani in Champions. Che idea si sta facendo? "E' migliorata molto, vince anche partite sporche come a Verona. Però i campionati si vincono anche così, ce lo insegna anche il Napoli lo scorso anno. Però l'Inter deve fare meglio, perché con i calciatori che ha credo Chivu deve pretendere di più".

Come si spiega il momento di Lautaro? "Viene magari contestato ma poi si trasforma. E' così, è un goleador, è uno di personalità. Quando non gioca da top lo critichi perché è un campione, ci sta, ma quando poi succede questo ecco che poi ricomincia a segnare".