Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Le Interviste
Prandelli sta con Conte: “Giusto staccare ogni tanto. Soprattutto se dai tutto come lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Sara Mastrosimone
Oggi alle 22:10Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Prandelli sta con Conte: “Giusto staccare ogni tanto. Soprattutto se dai tutto come lui"

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Cesare Prandelli analizza così la prossima giornata di Serie A concentrandosi anche sulla lotta Scudetto.

Qual è il problema della Juventus? "Probabilmente negli ultimi anni ha ricercato prima i giocatori e poi gli uomini. E quando è così, serve fortuna per vincere".

Spalletti ha sostituito Tudor e ha annunciato immediatamente la voglia di rientrare nella corsa per lo scudetto: troppo ottimista? "Allena la Juventus, è giusto essere ambiziosi. L’anomalia era sentire parlare di quarto posto in passato. Luciano ha parlato da Juve, Boniperti lo avrebbe apprezzato come allenatore. Anche io sono convinto che i bianconeri con Spalletti possano rientrare nel giro scudetto".

Lo smart Working di Conte - lui a Torino la settimana scorsa, la squadra a Napoli - che effetto le ha ha fatto? "L’allenatore aiuta sempre tutti, ma chi aiuta l’allenatore? Sto con Antonio, giusto staccare ogni tanto. Soprattutto se dai tutto come lui".

La Serie A riparte col derby di Milano: pronostico? "Mi aspetto molti gol".

La Roma, attualmente in vetta, può sognare lo scudetto con Gasperini? "Sí, perché la squadra ha già assimilato il calcio di Gasp, poi dipenderà dalle prossime partite, da chi arriverà grazie al mercato e anche dall’Inter".