Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Niklas Sule, come perdere un Europeo a causa dei chili di troppo. E poi perderli

Niklas Sule, come perdere un Europeo a causa dei chili di troppo. E poi perderliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

"Mentalmente stavo male, non ero in grado di fare le cose giuste. Non riuscivo a motivarmi, ci provavo, ma non ci riuscivo, finché non sono stato aiutato". Nicklas Sule ha perso una convocazione all'Europeo a causa della bilancia. Perché nel maggio del 2024, all'apice della sua carriera - con finale di Champions appena conquistata e possibile torneo in casa - era completamente fuori peso forma, tanto da essere preso in giro per un paio di foto in cui lo ritraevano con un'evidente pancia.

In estate, però, era tornato con otto kg in meno, alla presentazione con il BVB. "Avevo bisogno di farlo con urgenza perché non posso essere soddisfatto della mia ultima stagione, ho deluso tutte le mie aspettative. È comprensibile, ricordo di averli visti giocare e di essere stato in palestra per perdere peso e di aver pensato: 'Merda, avrei dovuto esserci!'. Sono andato in vacanza con l'intenzione di essere un Niklas Süle 2.0 e credo di esserci riuscito, il calcio è nella testa e sono molto contento della strada che ho intrapreso".

Fra un anno andrà in scadenza ed è possibile anche che scelga una nuova esperienza, qualora non ci fosse il rinnovo con il Borussia Dortmund. Oggi Niklas Sule compie 30 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile