Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie C
Il sapore della vittoria. Vibonese regina: non conquista i tre punti da 14 giornateTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com
giovedì 4 marzo 2021, 13:34Serie C
di Luca Bargellini

Il sapore della vittoria. Vibonese regina: non conquista i tre punti da 14 giornate

Spesso analizzando l’andamento di un campionato si tiene conto della striscia di risultati utili conquistati da una squadra. Ovvero quel filotto di partite che fra vittorie e pareggi hanno dato modo con i loro punti di muovere la classifica.

Ribaltando, però, il concetto ecco che emerge anche una particolare graduatoria di quelle squadre che hanno la striscia più lunga di gare senza vittoria. Con, dunque, solo il segno X a portare linfa vitale per i vari traguardi. In questo senso l’alloro per il più lungo periodo senza vittorie spetta alla Vibonese che attende i tre punti da ben 14 turni, con 5 sconfitte e 9 pareggi. Alle spalle dei calabresi il Ravenna, senza vittorie da 12 giornate (5 sconfitte e 7 pareggi) e la Giana Erminio da 9 (4 sconfitte e 5 pareggi).


Sono senza successi anche Carpi, Legnago Salus e Lucchese da 8 turni, Pistoiese, Sambenedettese e Livorno da 7, Virtus Francavilla da 6, Pro Sesto, Foggia e Catania da 5.

Per la Pro Sesto, poi, il tutt’altro che invidiabile traguardo di aver perso 4 delle cinque gare che la separano dalla vittoria. Non c’è male.