Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie B
Palermo-Cosenza 0-1, le pagelle: Canotto decisivo, Micai si fa trovare sempre prontoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 22 settembre 2023, 22:49Serie B
di Filippo D'Angelo

Palermo-Cosenza 0-1, le pagelle: Canotto decisivo, Micai si fa trovare sempre pronto

Risultato finale: Palermo-Cosenza 0-1

PALERMO
Pigliacelli 6.5 – Gioca una partita praticamente impeccabile, visto che non può nulla sulla perla di Canotto. Le sue parate però non sono servite ad evitare la sconfitta.

Mateju 5 – Concede troppo spazio a Canotto in una situazione decisiva. Una maggiore lucidità da parte sua avrebbe evitato il ko del Palermo.

Lucioni 6 – Nonostante qualche sbavatura, l’esperto centrale dimostra caparbietà e carattere in una sfida scivolosa come quella del Barbera.

Ceccaroni 6 – Lavora bene insieme a Lucioni e spesso e volentieri si stacca per attaccare.

Aurelio 5.5 – Non una partita entusiasmante la sua. Corini probabilmente lo toglie per questo all’intervallo. Dal 46’ Lund 5.5 – Sicuramente riesce a far meglio rispetto al proprio compagno di reparto, ma di certo non brilla.

Segre 5.5 – La sua gara è altalenante, visto che ci sono tanti momenti in cui è in ombra. Nel finale si becca anche un cartellino giallo.

Stulac 6 – In cabina di regia si comporta egregiamente, dettando i tempi di gioco e regolando bene le manovre palermitane. Dal 67’ Gomes 5.5 – Subentra per dare maggiore fisicità alla manovra ma corre solo a vuoto.

Henderson 6 – In mezzo al campo lavora bene in entrambe le fasi, provando soluzioni soprattutto in attacco. Esce con i crampi. Dal 67’ Vasic 5.5 – Anche il suo ingresso in campo non sarà ricordato a lungo. Spezzone di gara poco esaltante.

Di Mariano 5.5 – Gioca una partita così così, alternando giocate di qualità a momenti di vuoto. Dal 76’ Insigne 5.5 – Prova a togliere lo zero dal tabellone con alcuni mancini, che tuttavia sono poco efficaci.

Brunori 5.5 – Le idee non gli mancano, ma la concretezza sottoporta sicuramente sì. Una serata non semplice la sua.

Di Francesco 6 – Ha le migliori occasioni in casa Palermo, ma la difesa del Cosenza e soprattutto Micai non sono d’accordo. In generale, partita apprezzabile la sua. Dall’81’ Mancuso sv

Eugenio Corini 5.5 – Il suo Palermo ha rimediato la prima sconfitta stagionale in Serie B ma può riscattarsi certamente nel prossimo turno. Servirà maggiore cattiveria e intensità.


COSENZA
Micai 6.5 – Sbarra la porta del Cosenza e si fa trovare sempre pronto sugli attacchi del Palermo. Ottima gara.

Cimino 6 – Partita su un buon livello per il difensore centrale, che si impegna tanto in coppia con Meroni per fermare le azioni palermitane. Dal 70’ Rispoli 5.5 – Di fronte alla sua ex squadra è chiamato ad un lavoro di copertura, ma spesso concede qualche metro di troppo.

Meroni 6 – Gioca un ottimo primo tempo, chiudendo tante azioni buone del Palermo e vincendo diversi duelli. Peccato per l’infortunio subito nella ripresa. Dal 53’ Sgarbi 6 – Rileva bene Meroni risultato attento e preciso.

Venturi 6 – Insieme a Meroni si comporta bene di fronte agli attacchi palermitani, vincendo un discreto numero di duelli.

D’Orazio 5.5 – Il capitano del Cosenza concede molti spazi sulla corsia e rimedia anche un cartellino giallo.

Marras 6 – Meno ispirato rispetto all’ultima sfida contro il Sudtirol ma non per questo poco utile. A fine primo tempo rimedia un colpo al volto, ma rimane in campo quasi fino al novantesimo. Dall’85’ Canotto 7 – Subentra e dopo sei minuti decide la sfida con un gol straordinario. Un destro perfetto, che si è stampato all’incrocio dei pali.

Calò 6 – Si fa notare in senso positivo al Barbera, in una gara a tratti anche noiosa e spigolosa.

Zuccon 6 – Nel primo tempo forse soffre un po’ il pressing rosanero ma in generale offre una buona prestazione. È costretto ad uscire per un problema al ginocchio. Dal 69’ Viviani 6 – In quasi mezz’ora di gioco non stecca sul prato del Barbera.

Mazzocchi 6 – Ha tanti spunti sulla fascia e gli viene negata anche la gioia del gol da un palo.

Tutino 6 – Fa a sportellate con gli avversari e prova anche a più riprese la conclusione. Peccato che sulla sua strada trova un reattivo Pigialicelli. Dall’85’ Voca sv

Forte 5.5 – In ombra rispetto alle altre uscite. Nonostante ciò si sacrifica tanto ma poteva essere anche più incisivo.

Fabio Caserta 6.5 – Il suo Cosenza è in crescita da diverse giornate e si vede. Oggi sono arrivati tre punti fondamentali. Adesso servirà la continuità.