Il Palermo si affida all'effetto Johnsen e al feeling con Pohjanpalo
Il Palermo si affida all’effetto Johnsen per continuare la propria rincorsa alla Serie A. Come racconta La Gazzetta dello Sport, il norvegese è uno dei volti nuovi del mercato di gennaio e si prepara all’esordio con l’obiettivo di dare qualità e profondità alla squadra di Filippo Inzaghi.
Johnsen ritrova a Palermo due vecchi compagni di Venezia, Joel Pohjanpalo e Jesse Joronen, con i quali aveva contribuito a una storica promozione. Un feeling che i rosanero sperano di riattivare rapidamente, soprattutto con Pohjanpalo, oggi capocannoniere delle seconde divisioni europee con 13 gol. Nella sua esperienza veneziana, Johnsen aveva chiuso la prima parte di stagione con 3 reti e 6 assist, numeri che il Palermo vorrebbe rivedere in ottica promozione.
Contro l’Empoli, in una sfida che può avvicinare la zona promozione diretta grazie agli scontri al vertice, Johnsen potrebbe partire titolare o entrare a gara in corso, complice la squalifica di Palumbo. Al Barbera tornerà anche Dionisi da ex, mentre l’ambiente ha già accolto con entusiasmo i rinforzi di gennaio. Per il Palermo è un altro passaggio cruciale di una stagione che non ammette passi falsi.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






