Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Editoriale
Palermo, è arrivata la prova di orgoglio
lunedì 1 maggio 2017, 00:30Editoriale
di Rosario Carraffa
per Tuttopalermo.net

Palermo, è arrivata la prova di orgoglio

Rosario Carraffa, giornalista, Direttore di TuttoPalermo.net, conduttore del programma radio e tv "Today Sport" su RTA ed autore del libro: "La grande storia dei derby Palermo-Catania"

Il Palermo ha battuto per 2-0 allo stadio "Renzo Barbera", come già anticipato da TuttoPalermo.net, nell'ultimo turno di campionato la Fiorentina con le reti di Alessandro Diamanti 32' p.t. e Haitam Aleesami 45' s.t. in una gara giocata decisamente bene da parte dei ragazzi allenati dal tecnico Diego Bortoluzzi. E' arrivata la prova di orgoglio da parte della compagine rosanero anche se in ritardo, visto che ormai il campionato è compromesso, con 10 punti di distacco dall'Empoli che occupa il quartultimo posto in classifica con il Crotone che si trova sopra il Palermo di 6 punti, con solo 4 gare al termine di questa stagione targata 2016/2017. Una partita giocata senza errori da parte del Palermo che ha ampiamente meritato la conquista della piena posta in palio.

Bisognerà giocare così anche le ultime gare rimanente per chiudere con dignità un campionato decisamente disastroso. La nuova società dovrà ripartire confermando solo chi ha dato qualche cosa in questa stagione, cercando giocatori di esperienza che potranno essere da subito utili alla causa rosanero, indicando presto il direttore sportivo ed il tecnico che dovrà guidare la squadra nella prossima stagione. Il Palermo ha perso troppi treni salvezza, in un campionato che sicuramente poteva essere concluso diversamente. "Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un’occasione perduta" (Jim Rohn). Il popolo rosanero merita tanto e si spera che la nuova società possa costruire una squadra solida ed all'altezza per primeggiare nel prossimo campionato.