HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » palermo » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Eriksen all'Inter è il miglior colpo invernale degli ultimi 10 anni?
  Christian Eriksen all'Inter nel 2019/20
  Krzysztof Piatek al Milan nel 2018/19
  Rafinha all'Inter nel 2017/18
  Gerard Deulofeu al Milan nel 2016/17
  Stephan El Shaarawy alla Roma nel 2015/16
  Mohamed Salah alla Fiorentina nel 2014/15
  Radja Nainggolan alla Roma nel 2013/14
  Mario Balotelli al Milan nel 2012/13
  Fredy Guarin all'Inter nel 2011/12
  Antonio Cassano al Milan 2010/11

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Giornalista, Pizzul: "L'entusiasmo dei palermitani sarà l'arma in più per risalire"

22.09.2019 23:02 di Roberto Ospedale    per tuttopalermo.net   articolo letto 415 volte
Bruno Pizzul
Bruno Pizzul
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lo storico commentatore RAI Bruno Pizzul é stato intervistato oggi pomeriggio in esclusiva da TuttoPalermo.net, nel corso della radiocronaca di Rosario Carraffa con Giovanni Chinnici, Mario Giglio, Sasà Taibi ed Anna Cane, trasmessa da Radio Tivù Azzurra, per la gara Palermo-Marina di Ragusa allo stadio "Renzo Barbera".

Che ricordi hai della finale della Coppa Italia del Palermo del 1979? Ora il Palermo si trova in Serie D cosa ti senti di dire?

"Ricordo con piacere la finale di Coppa Italia del 1979 fra Palermo e Juventus e lo straordinario entusiasmo della gente di Palermo che raggiunse Napoli via terra ma anche via mare. L'importanza e la risonanza di poter contare su un pubblico così caloroso, nonostante la serie D, é molto importante, anche se da quello che ho appreso ci saranno molti derby siciliani che rappresentano sempre partite molto sentite e non facili quindi bisognerà sempre stare attenti".

Quanto manca il Palermo in Serie A? 

"Beh tanto, il Palermo sia dal punto di vista tecnico che ambientale in questi anni ha lasciato uno splendido ricordo a tutti gli addetti e ai lavori é non ed inoltre per tutti coloro che il giorno dopo le partite avevano la possibilità di potersi fermare un giorno in più a Palermo fra Mondello e i ristorantini del centro era un bel restare sicuramente, quindi sia per l'aspetto calcistico che turistico manca sicuramente".

Chi vedi favorito in serie A?

"Nonostante la Juventus sembra che abbia qualche piccolo problemino a mio avviso rimane la favorita assoluta per il successo finale anche se, sia il Napoli di Carletto Ancelotti, ma anche la nuova Inter sembrano partiti bene anche se i tifosi nerazzurri sembrano nutrire qualche perplessità, ma la cosa più importante per il nostro calcio é senza dubbio far salire un pó il livello tecnico delle squadre visto la scarsa qualità del gioco infatti anche le partite di oggi pomeriggio sono piuttosto modeste".

Ricordi di telecronache indelebili?

"Sicuramente Italia 90, le prodezze di Totó Schillaci e di quella straordinaria squadra".

Hai particolari ricordi che la legano a Palermo?

"Certamente sia da calciatore nei derby fra Catania e Palermo dove dominava l'accesa rivalità, ma sempre nei canoni della correttezza, e le tante telecronache e radiocronache dalla 'Favorita' adesso "Renzo Barbera".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Palermo

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510