Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / palermo / Notizie
Carovana dello Sport Paralimpico Siciliano 2021, ultima tappa il 3 dicembre a Palermo
mercoledì 1 dicembre 2021, 18:36Notizie
di Mario Giglio
per Tuttopalermo.net

Carovana dello Sport Paralimpico Siciliano 2021, ultima tappa il 3 dicembre a Palermo

Si conclude a Palermo al Cus Palermo giorno 3 dicembre. con inizio alle ore 9.00, la Carovana dello Sport Paralimpico siciliano 2021 che vedrà la partecipazione di alcune scuole palermitane sensibili al tema dell'inclusione.

Il Presidente del Cip Palermo, Stefano Saitta, padrone di casa dell'ultima tappa delle Carovana dello sport paralimpico siciliano 2021 che già ha toccato tutti gli altri capoluoghi di Provincia siciliani , trovando una partecipazione interessata e numerosa ci commenta l'evento:"Questa ultima tappa della Carovana dello sport in Sicilia giorno 3 Dicembre al Cus Palermo è la testimonianza dell'impegno per promuovere lo sport a 360 gradi facendone un momento di inclusione, oltre che di gioia e di buona salute.

Dice un nostro motto "Eroi nella vita e campioni nello Sport!" .

Con lo sport si combatte l'esclusione, anche se su questo, nonostante i grandi passi fatti in avanti, c'è ancora da lavorare ma momenti come quelli di giorno 3 Dicembre , invece, sono momenti importanti per riaffermare la voglia di normalità e di inclusione e per tenere alta l'attenzione e non farti escludere da una società che spesso da poca attenzione alla disabilità.

Per questo ci sarà la partecipazione di diverse scuole palermitane che hanno dimostrato sensibilità verso il nostro mondo.

Contemporaneamente verrà resa pubblica l'iniziativa di dare al "Premio Melvin", nato per ricordare Melvin Bitrayya, giovane mauriziano, nato a Palermo, di 20 anni, morto, prematuramente, nel 2014 , un'ulteriore sviluppo, cioè, quello di diventare anche un importante Premio assegnato dal Cip.

Saranno 3 le categorie premiate e saranno associate al rosso, blu e verde che sono i 3 colori alati del nostro simbolo olimpionico del mondo paralimpico e verranno associati alle Federazioni, Società sportive ed Atleti.

Approfitto, adesso, di concerto con il Presidente Cip Sicilia, Salvatore Mussoni, ed il presidente Nazionale, Luca Pancalli,  per dare il benvenuto a tutti coloro che parteciperanno od interverranno e sono certo che sarà anche un bel momento non solo di sport ma di socializzazione, inclusione e vita".

Giorno 4 Dicembre è stato organizzato dal Cip Sicilia , al quale sarà presente il Presidente Mussoni, un altro evento, alla Sala Gialla del Palazzo Reale,  in collaborazione con la Regione Siciliana con tema importante l'inclusione.

Sarà presente il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000