Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Donadoni: "Parma in A, che cosa meravigliosa! Ora però bisogna programmare, altrimenti sarà dura"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 maggio 2018, 20:41News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Donadoni: "Parma in A, che cosa meravigliosa! Ora però bisogna programmare, altrimenti sarà dura"

L'ex tecnico crociato Roberto Donadoni, intercettato dai microfoni di Tv Parma, ha espresso tutta la sua felicità per il ritorno in A del Parma, squadra che ha allenato dal 2012 al 2015: "Ha fatto una cavalcata incredibile. Considerando il punto di partenza, penso abbia fatto qualcosa di straordinario. E' chiaro che alla fine serve anche un pizzico di buona sorte, ma la fortuna è un premio per tutto ciò che è stato fatto in questi anni. Il fatto che i ducali siano di nuovo in A è davvero una cosa meravigliosa, sono felicissimo sia per la gente di Parma sia per coloro che sono rimasti e che riassaporano questo grande palcoscenico". 

Che Serie A deve aspettarsi il Parma?
"E' un campionato che va disputato in un certo modo, bisognerà affrontarlo con entusiasmo. La B è una cosa, la A un'altra: bisognerà programmare per bene, altrimenti la vita sarà dura".

Che cosa vuoi dire ai tuoi ex tifosi?
"Mi sento solo di far loro i complimenti, perché sono restati vicini alla squadra nonostante tutto. Hanno dato un grande contributo, sono stati un elemento fondamentale della rinascita. Il loro affetto va oltre ogni immaginazione. Ne hanno viste di tutti i colori, ma sono stati eccezionali. In bocca al lupo, auguro al Parma le cose migliori".