Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / parma / News
Siligardi sugli scudi, Dermaku sbaglia sul gol. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 05 dicembre 2019 20:30News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Siligardi sugli scudi, Dermaku sbaglia sul gol. Le pagelle di ParmaLive.com

Colombi 6 - Devia sopra la traversa una conclusione di Tribuzzi e un diagonale pericoloso ma per il resto vive un esordio da spettatore non pagante.

Laurini 6 - Non deve fronteggiare alcun pericolo e ha ampio raggio di manovra. Bene in accompagnamento alla manovra, è suo l’assist a Siligardi.

Dermaku 5.5 - Gioca una buona gara senza patemi, anticipando sempre i suoi diretti avversari. Un solo errore, però decisivo: si perde Trotta sul cross di Eguelfi. Una disattenzione che costa cara al Parma.

Gagliolo 6 - Alla prima in stagione da capitano, torna al centro della difesa dopo un anno e mezzo sulla fascia. Gli attaccanti del Frosinone sono poca cosa e lui se la cava diligentemente.

Pezzella 6 - Molto bene sin da subito, ara la fascia sovrapponendosi con convinzione a Sprocati e accompagnando sempre l’azione. Suo il primo tiro del Parma, Cala nella ripresa dove il Frosinone spinge di più. 

Barillà 6 - Meglio rispetto alle ultime prestazioni contro Bologna e Milan, recupera molti palloni sulla trequarti e si propone con tenacia anche nell’area avversaria. Dal 63’ Kucka 6.5 - Muscoli al servizio del Parma, guida l'assalto finale e si guadagna il rigore del decisivo 2-1.

Brugman 6 - Bene sia in regia che in fase di recupero, è sempre interessante osservare i suoi calci d’angolo, sempre ben calciati e precisi. Bravo anche ad accompagnare la manovra, sfiora il gol con un buon inserimento su servizio al bacio di Siligardi.

Hernani 6 - Anche oggi non bene, molto lento e con ritmi compassati. Si rende pericoloso su punizione e poi ha il merito di segnare con freddezza il rigore del 2-1. Speriamo sia la miccia per farlo accendere anche in campionato. 

Siligardi 7 - La scelta annunciata a sorpresa da D’Aversa già nella conferenza di ieri si dimostra ancora sul pezzo, sbloccando la gara con un gioiello di sinistro. Dall'88' Darmian - SV

Adorante 6 - Buon piglio sin da subito, mostra personalità tentando la conclusione da lontano anche se non spaventa Iacobucci. Qualche buono spunto, bei movimenti da numero 9, un gol sfiorato e soprattutto tanta generosità. Corre un po’ troppo a vuoto, forse spinto dall’emozione dell’esordio tra i professionisti. Dal 72’ Kulusevski - SV

Sprocati 6.5 - Un incubo per Paganini e Salvi, che salta in coppia con Pezzella come birilli. Forse un po’ troppo altruista in qualche situazione in cui cerca il cross in mezzo invece che optare per il tiro. Colpisce un palo clamoroso nella ripresa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000